Home Speciali Dal 24 aprile al cinema “La Tenerezza”, il nuovo film di Gianni...

Dal 24 aprile al cinema “La Tenerezza”, il nuovo film di Gianni Amelio con Germano, Mezzogiorno e Ramazzotti

Gianni-Amelio-767676

Uscirà nelle sale lunedì 24 aprile, distribuito da 01 Distribution, “La Tenerezza”, il nuovo film di Gianni Amelio con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri, Arturo Muselli e con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Zeno e Maria Nazionale.

Soggetto Gianni Amelio in collaborazione con Alberto Taraglio e Chiara Valerio (liberamente ispirato al romanzo “La tentazione di essere felici” di Lorenzo Marone). Sceneggiatura Gianni Amelio e Alberto Taraglio.

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

Una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema. Film riconosciuto di Interesse Culturale con il contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo | Direzione Generale Cinema in associazione con Unipol Banca spa ai sensi delle norme sul tax credit | in associazione con Focchi ai sensi delle norme sul tax credit con la collaborazione di Film Commission Regione Campania con il patrocinio del Comune di Napoli. Distribuzione italiana 01 Distribution.

Foto di Claudio Iannone

La-Tenerezza-Gianni-Amelio-Micaela-Ramazzotti-Elio-Germano-foto-di-Claudio-Iannone-2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here