Home Eventi Buon compleanno Amnesty: evento con Fandango Libri all’Ambra Jovinelli

Buon compleanno Amnesty: evento con Fandango Libri all’Ambra Jovinelli

Vieni anche tu?

Il 28 maggio, Amnesty International festeggerà il suo 50° compleanno insieme alla casa editrice Fandango Libri con un evento suggestivo: una serata di musica, letture e testimonianze presso il Teatro Ambra Jovinelli di Roma. Media partner dell’evento è Radio Città Futura.

Lo spettacolo ripercorrerà i testi “Io manifesto per la libertà”, il libro che racconta le campagne succedutesi in mezzo secolo di lavoro di Amnesty attraverso una selezione di 25 poster provenienti dalle varie sezioni dell’associazione nel mondo, affiancati da 25 testi scritti da alcuni dei più noti nomi della letteratura e della cultura nazionale e internazionale.

Diversi artisti che hanno collaborato al libro saranno sul palco dell’Ambra Jovinelli per leggere passi dei testi che hanno scritto per Amnesty.

Tra gli amici di Amnesty che parteciperanno all’evento: Giulia Bevilacqua, Roberto Citran, Francesca Comencini, Tiziana Ferrario, Carmen Lasorella, Mario Desiati, Manrico Gammarota, Pino Marino, Blas Roca Rey, Amanda Sandrelli e Igiaba Scego. Durante la serata si esibirà con la sua musica Paolo Benvegnù.

Alla fine della serata si brinderà tutti insieme ad Amnesty, alle tante persone che nel mondo difendono i diritti umani. Si brinderà alla libertà come fecero nel 1961 due ragazzi portoghesi poi arrestati, in difesa dei quali nacque questa associazione.

Sabato 28 maggio, ore 21.00
Teatro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo Pepe, 43, 00185 Roma
Info: 06.44901 – biglietto: 10 euro + prevendita

Il biglietto può essere acquistato nelle biglietterie greenticket oppure online

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here