Home Uncategorized “The Smell of Us”: il nuovo film di Larry Clark alle Giornate...

“The Smell of Us”: il nuovo film di Larry Clark alle Giornate degli Autori

Sul tappeto rosso volano gli skateboard della generazione Kids

smellofus-4774Si intitola “The Smell of Us” e arriva a quasi vent’anni dallo scandaloso “Kids”, il nuovo film di Larry Clark, il primo da lui ideato e realizzato lontano dagli Stati Uniti.

Con la conferma, giunta nelle scorse ore da parte del distributore internazionale Wild Bunch, che la prima mondiale del nuovo Larry Clark avverrà alle Giornate degli Autori, si completa il programma della sezione indipendente promossa da ANAC e 100autori nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (27 agosto-6 settembre).

Il film sarà presentato alle Giornate degli Autori, domenica 31 agosto.

Scritto con Mathieu Landais durante la sua “nuova vita” parigina e interpretato da Michael Pitt, Alex Martin, Niseema Theillaud, “The Smell of Us” è per il regista “il ritratto di un gruppo di skateboarder autodistruttivi a Parigi”.

Il film ha per protagonisti un gruppo di ragazzi che si riunisce tutti i giorni al Dôme, dietro al museo d’arte moderna di Parigi e di fronte alla Torre Eiffel. In questo luogo, possono pattinare, giocare e fare sesso. Due di loro sono poi inseparabili e legati da una vita famigliare complicata. La noia, il richiamo del denaro facile e l’anonimato regalato da Internet contribuiranno però alla distruzione del loro mondo.

_______________________________________________________________________

Le Giornate degli Autori sono promosse da ANAC e 100autori, in accordo con la 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Main Sponsor: Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, BNL Gruppo BNP Paribas.

Creative Partner: Miu Miu.

Partner: SIAE, SubTi, Premio Lux del Parlamento Europeo.

Partner Tecnici: Frame by Frame, 64 Biz, I-Club, L’Eco della Stampa, Europa Cinemas, Cinecittà News, Cineuropa.

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here