Home Eventi Ciak, si Roma! Quarto giorno, casting al mattino e incontro con Ramazzotti...

Ciak, si Roma! Quarto giorno, casting al mattino e incontro con Ramazzotti e Memphis allo Stand del Gioco del Lotto

Domani continuano i provini con il casting director Roberto Bigherati e la regista Lina Wertmüller, che raggiungerà lo Stand de Il Gioco del Lotto nel pomeriggio. Foto e Backstage del quarto giorno.

Guarda il video dell’incontro

pp-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

Dalla nostra inviata, Costanza Tagliaferri. Quarto giorno.

Roma, 19 Ottobre 2014 – Per la quinta edizione di “Ciak, si Roma! Nove giorni di grandi interpretazioni”, continuano i casting allo Stand de Il Gioco del Lotto con RB Casting all’Auditorium Parco della Musica, in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma.

I provini si sono svolti per tutta la mattina con il casting director Roberto Bigherati, che ha continuato la selezione per il concorso organizzato da RB Casting e Il Gioco del Lotto. Il vincitore sarà scelto, oltre che da Bigherati, anche dai registi Lina Wertmüller, Carlo Verdone e Daniele Luchetti; chi vincerà avrà la possibilità di essere valutato per una produzione importante, partecipare a uno Stage con un professionista del settore e avrà diritto all’Abbonamento Gold di RB Casting.

Nel pomeriggio si è tenuto un incontro con Micaela Ramazzotti e Ricky Memphis, intervistati da Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI). Entrambi gli ospiti hanno risposto a tutte le domande, anche del pubblico, per spiegare come hanno affrontato le difficoltà che può incontrare chi sceglie una carriera cinematografica e quali sono state le maggiori soddisfazioni che hanno ottenuto.

Alla domanda “attori si nasce o si diventa?”, Micaela Ramazzotti ha consigliato di studiare molto, tentando pur sempre di mantenere un candore e un’ingenuità sinceri di fondo. Ricky Memphis ha evidenziato quanto lo studio sia necessario per la carriera di un attore, ma anche come la predisposizione naturale sia fondamentale per distinguersi.

Essendo “Roma” il tema dei casting di quest’anno, alla domanda “qual è il luogo di Roma a cui sei più legato per le scene che hai girato?” entrambi hanno risposto Cinecittà, perché è il luogo in cui è racchiuso il cuore del cinema romano e in cui sono state girate alcune delle scene che hanno fatto la storia del cinema italiano. Oltre all’efficienza professionale su cui si può sempre contare, l’atmosfera di Cinecittà è stata per entrambi uno dei motivi che più ha influenzato la loro scelta di vita, dal momento che Roma è da sempre legata al cinema e viceversa.

Terminata l’intervista di Laura Delli Colli, i due attori hanno risposto alle domande del pubblico, dando ottimi consigli su come affrontare i provini. Ricky Memphis ha consigliato di non farsi “dominare dalla paura”, problema che lui stesso ha dovuto affrontare, e cercare di non fingere di essere qualcun altro ma di recitare “in modo sincero, senza fingere”. Micaela Ramazzotti, invece, ha consigliato di essere “mentalmente disponibili” alle richieste del regista e dello staff, perché un film non è fatto solo dagli attori ma dalla collaborazione di tutti.

Domani continuano i provini allo Stand de Il Gioco del Lotto con, al mattino, il casting director Roberto Bigherati e, al pomeriggio, la regista Lina Wertmüller.

Per maggiori informazioni:
Ciak, si Roma! Casting con Luchetti, Verdone, Wertmüller e Bigherati al Festival di Roma 2014, promosso da Il Gioco del Lotto e organizzato da RB Casting

_______________________________________________________________________

Guarda il video dell’incontro

Incontro Ramazzotti - Memphis, 19/10/2014, Ciak si Roma!, Il Gioco del Lotto, RB Casting

_______________________________________________________________________

Video Provini – Playlist

Video Backstage – Playlist

_______________________________________________________________________

Backstage 19 Ottobre 2014

Backstage di Carlo Novo Acuses

Backstage di Ilaria Massimi

Backstage di Stefano Villani

Backstage di Taieb Ksiksi, Ilaria Massimi,
Stefano Villani, Eleonora Carbone

Backstage 1, 19/10/2014, Ciak si Roma! 9GDGI, Il Gioco del Lotto, RB Casting

Backstage 2, 19/10/2014, Ciak si Roma! 9GDGI, Il Gioco del Lotto, RB Casting

Backstage 3, 19/10/2014, Ciak si Roma! 9GDGI, Il Gioco del Lotto, RB Casting

Micaela Ramazzotti e Ricky Memphis, 19/10/2014, Ciak si Roma! 9GDGI, Il Gioco del Lotto, RB Casting

_______________________________________________________________________

Immagini 19 Ottobre 2014

Foto di
Alessia Di Iorio, Luca Notarstefano, Manuela Morgia,
Laura Corrado, Manuela Susanna, Agnese Capalti

pp-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

pppp-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Roberto-Bigherati-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

9-Micaela-Ramazzotti-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

Ricky-Memphis-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

2-Micaela-Ramazzotti-con-Laura-Delli-Colli-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

111111-Micaela-Ramazzotti-con-Roberto-Bigherati-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

10-pp-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

1-Ricky-Memphis-Roberto-Bigherati-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

53-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

10-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Roberto-Bigherati-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

11-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

333-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Roberto-Bigherati-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

22-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

11-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Roberto-Bigherati-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

13-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Roberto-Bigherati-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

7-Micaela-Ramazzotti-Ricky-Memphis-Laura-Delli-Colli-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

1-Ricky-Memphis-Roberto-Bigherati-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014-111

STAND-Ciak-si-Roma-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

_______________________________________________________________________

Tornano i casting al Festival Internazionale del Film di Roma promossi da Il Gioco del Lotto e organizzati da RB Casting. La quinta edizione di “Ciak, si Roma! Nove giorni di grandi interpretazioni” si svolgerà nell’ambito della kermesse capitolina dal 16 al 25 ottobre 2014.

Anche quest’anno Il Gioco del Lotto regala un’opportunità a tutti gli attori riproponendo, dopo il successo degli scorsi anni, una nuova edizione di provini che offre la possibilità al vincitore di essere valutato per una grande produzione cinematografica.

La RB Casting, con il casting director Roberto Bigherati, organizzerà 9 giorni di provini dal 16 al 25 ottobre 2014. Per partecipare sarà necessario preparare un pezzo recitato che non superi la durata di 2/3 minuti. Si può scegliere tra un monologo (il pezzo potrebbe anche essere scritto dall’interprete purché rispetti il tema Roma), una scena di un film oppure un pezzo improvvisato.
IMPORTANTE. Il tema di quest’anno sarà Roma, quindi tutti i monologhi ed eventuali scene o dialoghi dovranno riguardare la città di Roma e potranno essere tratti dai film incentrati sulla capitale (da “La Dolce Vita” a “La Grande Bellezza”). Suggerimenti per alcuni monologhi.

Le selezioni si svolgeranno presso lo Stand de “Il Gioco del Lotto” presente al Festival Internazionale del Film di Roma (Auditorium Parco della Musica in via Pietro da Coubertin 30). Gli orari delle selezioni sono dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Per partecipare non serve prenotazione, basterà presentarsi direttamente allo Stand.

Il casting director Roberto Bigherati sceglierà le migliori interpretazioni da sottoporre alla giuria la quale, a sua volta, decreterà la migliore interpretazione. Il vincitore sarà valutato quest’anno da Daniele LuchettiCarlo Verdone e Lina Wertmüller.

Le giurie delle precedenti edizioni: nel 2013 Sergio CastellittoDaniele Luchetti e Ferzan Ozpetek; nel 2012 Francesca ArchibugiMarco Bellocchio e Giovanni Veronesi; nel 2011 Liliana CavaniMichele Placido e Marco Risi; nel 2010 Leonardo PieraccioniCarlo Verdone e Giovanni Veronesi.

_______________________________________________________________________

Novità di quest’anno sono gli Incontri 

Nove-giorni-di-grandi-interpretazioni-Festival-di-Roma-2013-Il-Gioco-del-Lotto-RB-Casting-Giovanni-Veronesi-CLA_7906-Copia

Novità di quest’anno sono gli Incontri, gratuiti, con Carlo VerdoneClaudia GeriniMicaela Ramazzotti e Ricky Memphis.

Gli Incontri saranno moderati da Laura Delli Colli.

Per partecipare agli Incontri non serve prenotazione basterà presentarsi allo Stand de Il Gioco del Lotto al Festival Internazionale del Film di Roma (fino ad esaurimento posti).

Programma incontri:
-- Micaela Ramazzotti e Ricky Memphis, 19 ottobre ore 16.00.
-- Claudia Gerini e Carlo Verdone, 23 ottobre ore 16.00.

_______________________________________________________________________

Calendario attività
Presenze Registi e Incontri al Festival di Roma 2014
Orario Stand: 10.30 – 14.00 e 15.00 – 19.00

Scarica il programma in pdf

Clicca qui per ingrandire l’immagine

RB CASTING CALENDARIO FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA 16-25 OTTOBRE 2014

_______________________________________________________________________

I Premi

– Il vincitore sarà valutato per un importante produzione nel 2015.

– Riceverà  l’Abbonamento Gold di RB Casting.

– Parteciperà ad uno Stage di Cinema condotto da un professionista del settore. 

_______________________________________________________________________

I vincitori delle precedenti edizioni

LAURA SCHETTINO – Clicca qui e visualizza il suo monologo (2013)
Vincitrice dell’edizione 2013, nel corso dell’anno 2013/2014 ha lavorato nel film di Leonardo Pieraccioni “Un fantastico via vai” e nella serie tv di Rai 1 “Il Restauratore 2”, per la regia di Enrico Oldoini. Inoltre, ha partecipato allo Stage di Cinema condotto da Daniele Luchetti e a diversi Stage di Roberto Bigherati.

ALESSIA ALCIATI – Clicca qui e visualizza il suo monologo (2013)
Vincitrice del Premio del Pubblico Fecebook nell’edizione 2013, nel corso dell’anno 2013/2014 ha lavorato nel film di Marco Risi “Tre Tocchi” e nel cortometraggio “Il Teatro dei Ricordi” di Angela Bevilacqua presentato al Festival di Cannes. Inoltre, ha partecipato allo Stage di Cinema condotto da Giovanni Veronesi e Roberto Bigherati.

FRANCESCO FORMICHETTI – Clicca qui e visualizza il suo monologo (2012)
Vincitore dell’edizione 2012, nel corso dell’anno 2012/2013 ha lavorato nel film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro” affianco al protagonista Elio Germano (il film aprirà Fuori Concorso l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma). Interpreterà il ruolo di Nando nella serie tv di Rai 1 “Il Restauratore 2”, per la regia di Enrico Oldoini. Inoltre, parteciperà al CSC Lab di recitazione del Centro Sperimentale di Cinematografia.

PIETRO PACE – Clicca qui e visualizza il suo monologo (2011)
Vincitore dell’edizione 2011, nel corso dell’anno 2012 ha interpretato il ruolo di un poliziotto nel film di Marco Risi dal titolo “Cha Cha Cha” al fianco di Claudio Amendola e Luca Argentero. Ha interpretato il ruolo di Antonio nel film “Si può fare l’amore vestiti” con Bianca Guaccero, Corrado Fortuna, Maurizio Battista, Michele Venitucci, Fabio Ferri, Paolo De Vita e Anna Ferruzzo, prodotto da Belumbury. Ha inoltre partecipato ad una trasmissione tv di cinema per sky condotta da Giovanni Veronesi e ad uno stage con l’actor coach americano Bernard Hiller.

AMBRA QUARANTA – Clicca qui e visualizza il suo monologo (2010)
Vincitrice dell’edizione 2010, nel corso dell’anno 2011 ha lavorato nei film “Manuale d’amore 3” di Giovanni Veronesi con Carlo Verdone, Robert De Niro, Michele Placido, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Valeria Solarino; “Matrimonio a Parigi” di Claudio Risi con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Annamaria Barbera, Paola Minaccioni, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Emanuele Bosi e “Il delitto di via Poma” di Roberto Faenza con Silvio Orlando, Astrid Meloni, Giulia Bevilacqua, Giorgio Colangeli e Fabio Traversa.

CECILIA D’AMICO – Clicca qui e visualizza il suo monologo (2010)
Seconda classificata nell’edizione 2010, ha interpretato il ruolo di una consulente bancaria al fianco di Pierfrancesco Favino nel film “Posti in piedi in Paradiso” di Carlo Verdone e ha partecipato allo Stage di Cinema diretto da Giovanni Veronesi.

_______________________________________________________________________

DIARIO
Ciak, si Roma! Nove giorni di grandi interpretazioni 2014
Festival Internazionale del Film di Roma

-- Primo giorno (Backstage 1 – Backstage 2)
Ciak, si Roma! Primo giorno di Casting al Festival di Roma 2014 con Il Gioco del Lotto e RB Casting

-- Secondo giorno (Backstage 1 – Backstage 2 – Backstage 3)
Ciak, si Roma! Secondo giorno di casting con Lina Wertmüller e Bigherati allo stand de Il Gioco del Lotto al Festival di Roma 2014

-- Terzo giorno (Backstage 1 – Backstage 2 – Backstage 3 – Backstage 4)
Ciak, si Roma! Terzo giorno, casting con Luchetti e Bigherati allo Stand del Gioco del Lotto al Festiva di Roma 2014

-- Quarto giorno (Video incontro – Backstage 1 – Backstage 2 – Backstage 3 – Backstage 4 riassuntivo)
Ciak, si Roma! Quarto giorno, casting al mattino e incontro con Ramazzotti e Memphis allo Stand del Gioco del Lotto

-- Quinto giorno (Backstage 1 – Backstage 2 – Backstage 3)
Ciak, si Roma! Quinto giorno di casting allo Stand del Lotto, oggi è tornata Lina Wertmüller con Roberto Bigherati al Festival di Roma 2014

-- Sesto giorno (Backstage 1 – Backstage 2 – Backstage 3)
Ciak, si Roma! Sesto giorno di casting allo Stand del Lotto con Luchetti e Bigherati, domani provini con Verdone

-- Settimo giorno (Backstage 1 – Backstage 2 – Backstage 3 – Backstage 4)
Ciak, si Roma! Settimo giorno di casting con Verdone, Wertmüller e Bigherati allo Stand de Il Gioco del Lotto

-- Ottavo giorno (Video incontro – Video riassunto incontro – Backstage 1 – Backstage 2)
Ciak, si Roma! Ottavo giorno, Verdone e Gerini star allo Stand del Gioco del Lotto. Continuano i casting…

-- Nono giorno (Backstage 1 – Backstage 2)
Ciak, si Roma! Ultimo giorno di casting con Verdone, Luchetti e Bigherati. Domani Premiazione allo Stand de Il Gioco del Lotto.

-- Decimo giorno (Premiazione – Interviste – Backstage 1 – Backstage 2)
Andrea Lattanzi scelto da Verdone, Luchetti, Wertmüller e Bigherati come vincitore del Casting de Il Gioco del Lotto e RB Casting al Festival di Roma 2014

_______________________________________________________________________

Clicca qui e guarda lo Speciale dedicato a “Ciak, si Roma! Nove giorni di grandi interpretazioni”

Per maggiori informazioni: www.rbcasting.com/eventi/gioco-lotto/

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here