Home Eventi Dal 3 novembre al cinema “7 minuti”, il nuovo film di Michele...

Dal 3 novembre al cinema “7 minuti”, il nuovo film di Michele Placido

7-minuti-MICHELE-PLACIDO-765

Uscirà nelle sale il 3 novembre, distribuito da Koch Media, “7 minuti”, il nuovo film di Michele Placido, presentato come Evento Speciale alla Festa del Cinema di Roma. Il film è una produzione Goldenart Production di Federica Vincenti con Rai Cinema.

“7 minuti” è l’intenso racconto di una storia vera, accaduta in Francia nel 2012, protagoniste undici donne di fronte a un’ambigua offerta di rinnovo di contratto, avanzata dalla multinazionale che ha acquisito la proprietà dell’azienda in cui lavorano: in poche ore, dovranno decidere il loro destino e quello delle trecento colleghe che aspettano il verdetto fuori dalla fabbrica.

“Materia di grandissima attualità nell’Europa di oggi, come in Francia o in Italia e non solo, se si pensa alla crisi che si è aperta in questi giorni con l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea – ha spiegato Placido – In una società in cui il divario ricchi-poveri si accentua sempre di più e il confronto sindacale o ideologico viene sempre meno emergeranno soprattutto gli aspetti personali, i propri bisogni, il proprio ego e anche la propria disperazione”.

Nel cast, alcune delle più amate interpreti del nostro cinema come Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido, Clémence Poésy, Sabine TimoteoOttavia Piccolo e Anne Consigny.

“7 minuti” è ispirato dall’omonima opera teatrale di Stefano Massini.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE

7 Minuti - Trailer Ufficiale | HD

_______________________________________________________________________

POSTER 

7-minuti-michele-placido-poster-LOCANDINA-2016

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here