Home Eventi Noir in Festival, omaggio a Tim Burton all’Università IULM

Noir in Festival, omaggio a Tim Burton all’Università IULM

miss-peregrine-tim-burton-2016

Serata d’eccezione all’Università IULM di Milano domenica 11 dicembre alle ore 21.00. Grazie alla cortesia di 20th Century Fox e del regista, il Noir in Festival rende omaggio al talento unico di Tim Burton con una proiezione speciale del suo nuovo capolavoro “Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali” (in sala per 20th Century Fox dal 15 dicembre 2016).

Per il pubblico giovane (la serata è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili su prenotazione) si tratta di un autentico evento perché la libertà con cui da sempre il regista di “Edward mani di forbice” gioca sul confine tra favola noir, fantasy, poesia e immaginazione è sinonimo di quella libertà creativa e di quella originalità che tanto colpisce i nuovi appassionati del noir.

“Per noi si tratta di un vero gioiello incorniciato nella programmazione di un Noir in Festival tutto nuovo – dicono Giorgio Gosetti e Marina Fabbri – che parte da Como con un’anteprima davvero speciale il 7 dicembre con la consegna del Premio Chandler a Roberto Saviano e arriva a Milano proprio domenica con questo tributo a cui tenevamo tantissimo”.

“Per IULM che del festival è partner ufficiale e ‘officina di nuove modalità’ – aggiunge Gianni Canova – si tratta della partenza in grande stile di una collaborazione che vedrà i nostri studenti protagonisti per tutta la prossima settimana con laboratori, proiezioni, incontri e sfide. Ma la serata di domenica 11 è un vero sigillo di qualità per la nuova formula di questo storico festival”.

Prima dell’anteprima del film di Tim Burton nel nuovissimo Auditorium di IULM (via Carlo Bo, 7) sarà poi inaugurata la mostra dell’artista milanese Pietro Finelli, “Acque scure”, dedicata alle atmosfere del film noir più classico.

Per maggiori informazioni: www.noirfest.com

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here