Home Eventi Cannes 2017: Jasmine Trinca migliore attrice di Un Certain Regard per “Fortunata”

Cannes 2017: Jasmine Trinca migliore attrice di Un Certain Regard per “Fortunata”

“Fortunata” è il nuovo film di Sergio Castellitto, scritto da Margaret Mazzantini, con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla. Il film ha rappresentato l’Italia al 70° Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard.

fortunata-cannes-2017

È italiano uno dei premi più importanti della selezione ufficiale del 70° Festival di Cannes: Jasmine Trinca vince il premio come migliore attrice di Un Certain Regard per “Fortunata” di Sergio Castellitto. Con lei a ricevere il premio, il regista Sergio Castellitto, la sceneggiatrice Margaret Mazzantini e i produttori di Indigo Film.

Jasmine Trinca festeggia il premio di Un Certain Regard dedicandolo “alle donne che sono portatrici di vita, a mia madre che mi ha insegnato l’integrità di Fortunata e a mia figlia che ha 8 anni come la figlia di Fortunata e che stamattina si è messa a piangere e protestare perché non ero con lei stasera”. “Ma devo molto a Sergio e Margaret – dice ancora l’attrice – che mi hanno affidato la loro creatura, che si sono fidati di me; poi tutto è venuto con naturalezza, con la forza, la determinazione, la rabbia di questa donna che ci ha uniti tutti sul set, spingendoci a dare il meglio”.

“Ci hanno richiamato, a Cannes non sai mai per quale premio, non te lo dicono, ma cosa importa? – dice Castellitto – Sono felice, orgoglioso, fiero. Fiero che ‘Fortunata’ stia piacendo al pubblico e alla critica e che la giuria presieduta dalla guerriera Uma Thurman abbia amato la nostra guerriera di Torpignattara”.

FORTUNATA-JASMINE-TRINCA-3983

“Fortunata” è il nuovo film di Sergio Castellitto, scritto da Margaret Mazzantini, con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro BorghiEdoardo Pesce e Hanna Schygulla.

Prodotto da Indigo Film in associazione con HT Film e distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy, il film ha rappresentato l’Italia al 70° Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. “Fortunata” sarà venduto all’estero da True Colours.

IL FILM. Fortunata cerca di realizzare i suoi sogni, facendo del proprio meglio per essere una buona madre nonostante il rapporto difficile con il su ex-marito. Un nuovo amore cambierà la sua vita, accendendo in lei nuove speranze e una nuova possibilità di essere felice.

FORTUNATA-POSTER-LOCANDINA-2017

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here