Home Uncategorized India vs Francia: al cinema la battaglia culinaria con Helen Mirren

India vs Francia: al cinema la battaglia culinaria con Helen Mirren

Arriva al cinema “Amore, cucina e curry”, la nuova commedia di Lasse Hallström, scritta da Steven Knight e prodotta da Spielberg e Oprah Winfrey. La nostra recensione no spoiler.

amore-cucina-e-curry-hele-mirren-29202

Dopo “Chocolat”, “Amore, cucina e curry” sono gli ingredienti della nuova commedia di Lasse Hallström, interpretata da Helen Mirren (“The Queen”), Om Puri (“Il fondamentalista riluttante”, “Gandhi”), Manish Dayal e Charlotte Le Bon (“Yves Saint Laurent”, “Mood Indigo – La schiuma dei giorni”).

Tratto dal bestseller di Richard C. Morais, “Madame Mallory e il piccolo chef indiano”, il film racconta di una famiglia di Bombay che, dopo aver deciso di trasferirsi in Provenza, apre un ristorante indiano di fronte a quello dell’autorevole chef Mallory. Iniziando una guerra contro il loro locale, Mallory scoprirà lo straordinario talento del giovane Hassan ed entrambi si apriranno alla contaminazione di sapori diversi dai loro.

Grazie anche alla sceneggiatura di Steven Knight (regista dell’apprezzato “Locke”), “Amore, cucina e curry” è una commedia piacevole anche per per gli occhi, che mette l’acquolina in bocca e serve accanto ai colorati piatti, argomenti come l’integrazione e l’accoglienza.

Prodotto da Steven Spielberg e Oprah Winfrey, “Amore, cucina e curry” è al cinema dal 9 ottobre distribuito da Universal Pictures.

_______________________________________________________________________

TRAILER

Amore, Cucina e Curry - Trailer italiano ufficiale

_______________________________________________________________________

POSTER

amore-cucina-curry-poster-locandina-poster-773

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here