Home Uncategorized Un gruppo di squilibrati “Confusi e felici”

Un gruppo di squilibrati “Confusi e felici”

Al cinema la nuova commedia di Massimiliamo Bruno con Bisio, Giallini, Foglietta, Minaccioni, Sermonti e Caterina Guzzanti. Video interviste al regista e al cast.

confusi-e-felici-1

Anche gli psicologi possono entrare in crisi e deprimersi e “la psicanalisi freudiana non funziona”, ne è convinto Massimiliano Bruno che dirige un ricco cast di personaggi “Confusi e felici”. Ad interpretarli Claudio BisioMarco GialliniAnna FogliettaPaola MinaccioniCaterina GuzzantiPietro Sermonti, Kelly Palacios e Giole Dix.

Per Massimiliano Bruno, sceneggiatore di film come “Notte prima degli esami”, “Ex”, “Maschi contro femmine”, “Tutti contro tutti” e “Buongiorno papà”, è la terza regia cinematografica dopo “Nessuno mi può giudicare” e “Viva l’Italia”.

Il protagonista della storia è Marcello, un cinico psicanalista che dopo una brutta notizia di salute, che lo porterà ad una progressiva cecità, decide di chiudersi in casa e mollare tutto. I suoi pazienti però non si rassegnano a perdere il proprio analista e assieme alla segretaria del dottore decidono di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima se non fosse che il gruppo è composto da un gruppo di persone tutt’altro che equilibrate: uno spacciatore affetto da attacchi di panico, un quarantenne mammome cronico, una ninfomane decisamente invadente, una coppia in crisi sessuale ed un telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale riuscendo a farlo aprire alla vita per diventare una persona migliore.

“Confusi e felici” è una commedia divertente che vuol far riflettere sull’importanza dei rapporti umani con leggerezza e può contare su un ottimo cast e sulla brillante verve comica, in particolare, di BisioGiallini e della coppia Sermonti--Guzzanti.

“Confusi e felici” è al cinema dal 30 ottobre distribuito da 01.

_______________________________________________________________________

Video interviste a Massimiliano Bruno, Marco Giallini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti e Kelly Palacio, realizzate per RB Casting da Marilena Vinci.

Massimiliano Bruno, Marco Giallini e Kelly Palacio

Massimiliano Bruno, Marco Giallini e Kelly Palacio, interviste, Confusi e felici, RB Casting

____________________________________

Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti 

Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti, interviste, Confusi e felici, RB Casting

_______________________________________________________________________

POSTER

confusi-e-felici-locandina-poster-2014

_______________________________________________________________________

TRAILER

Confusi e felici - Trailer

_______________________________________________________________________

ALCUNI COMMENTI DELLA CRITICA

Maurizio Porro, Corriere della Sera
Le nuove commedie italiane che non rispecchiano il Paese, è vero che non sono volgari, ma sembrano fatte con lo stampino (…) Nel cast si ride molto ma Caterina Guzzanti è davvero brava.

Maurizio Acerbi, il Giornale
La commedia è quella che è, con i pregi e difetti tipici delle nostre produzioni (ma si ride decisamente più che nella media). Nobilitata però, da un grande Giallini, due spanne sopra tutti.

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here