Home Uncategorized “Big Hero 6”, quando la Disney incontra il Giappone

“Big Hero 6”, quando la Disney incontra il Giappone

BIG-HERO-6-2014

Puntuale come ogni anno arriva il film di Natale della Dinsey, “Big Hero 6”, che prende spunto questa volta da un gruppo di personaggi dei fumetti creati dalla Marvel Comics, pubblicati per la prima volta nel 1998. Diretto da Don Hall e Chris Williams, il film è il primo ad essere basato su un franchise Marvel dopo l’acquisizione da parte della Walt Disney Animation nel 2009.

Ambientato in una futuristica San Fransokyo, una iper hi-tech San Francisco con gli innesti tipici e peculiari della cultura giapponese e i grattacieli di Tokyo, il film ha come protagonista Hiro Hamada, un brillante ragazzo che riesce a realizzare robot come noi comuni mortali riusciamo a montare mattoncini della Lego! Il fratello di Hiro, Tadashi, genio della robotica, studia insieme ad altri nerd (Wasabi, Honey Lemon, Fred e GoGo Tomago) e ha realizzato Baymax, un robot nonché assistente sanitario, di cui è davvero difficile non innamorarsi, con le sue fattezze da omino della Michelin e il suo fare bonario.

“Big Hero 6” è un film che mixa alla perfezione la tradizione classica disneyana, l’universo comics americano e le influenze nipponiche degli anime e manga giapponesi. Azione, divertimento, drama e tensione, tengono incollato lo spettatore allo schermo, giocando come sempre sul doppio registro interpretativo, quello per i bambini e quello per gli adulti. In questo ultimo caso poi si strizza l’occhio alla generazione dei trentenni e quarantenni di oggi, cresciuti con i robot di Go Nagai, uno dei più grandi mangaka di tutti i tempi (padre di Mazinga fra gli altri) che “Big Hero 6” omaggia in più di un’occasione, grazie agli Easter Egg sparsi qua e la nel film.

Al cinema dal 18 Dicembre distribuito da The Walt Disney Company Italia in oltre 500 copie.

_______________________________________________________________________

TRAILER

Big Hero 6 – Nuovo Teaser Trailer Italiano Ufficiale | HD

_______________________________________________________________________

POSTER

big-hero-6-locandina-2014

 _______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here