Home Speciali Arriva al cinema “Il Vincente”, opera prima di Luca Magri

Arriva al cinema “Il Vincente”, opera prima di Luca Magri

Il-Vincente-111

Uscirà nelle sale italiane dall’1 settembre “Il Vincente”, opera prima del regista Luca Magri che interpreta anche il ruolo di protagonista. Un film ambientato e girato a Parma, in bianco e nero, prodotto con un budget limitato, che affronta il tema complesso e tristemente attuale della dipendenza dal gioco d’azzardo. Nel cast anche Maria Celeste Sellitto e Nina Torresi.

Antonio, giovane scapolo benestante, ama la bella vita e il poker. Suo padre, stanco di mantenerlo, lo costringe a partecipare a un gruppo terapeutico e a trovarsi un lavoro. Fingendo di compiacerlo Antonio continua invece a perseverare nel suo vizio. Convinto di poter fare fortuna si unisce a una pittoresca compagnia di balordi. La sua routine è scombussolata dall’incontro con una stravagante gallerista, Dalia, la quale si fa introdurre nel mondo del gioco d’azzardo, a lei sconosciuto…

“Il film mette in risalto il gioco d’azzardo in molte sue sfumature e racconta il disagio sociale di alcuni giovani vitelloni di provincia, due realtà che conosco molto bene”. Luca Magri

Il regista. Luca Magri nasce a Parma nel 1977. Debutta nel cinema non ancora ventenne con un piccolo ruolo in “Voglio una donnaaa!” dei fratelli Mazzieri. Trasferitosi a Roma per intraprendere la carriera di attore, interpreta ruoli minori in film e fiction televisive: “Trenta righe per un delitto”, “Zwei Kinogesichter”, “Cronaca nera”, “Ias.”, e “Giovani”. Nel 2002 è il protagonista di “Nel cuore della notte” di Primo Giroldini e nel 2005 è tra gli interpreti del film di Luca Mazzieri “Cielo e Terra”. Negli anni successivi è nel cast di “La Storia di B.”, “La Maschera d’acqua”, “Fly light” e in televisione nelle produzioni Rai Fiction “Don Zeno” e “Capri”. Tra il 2008 e il 2012 è protagonista di due film diretti da Francesco Campanini: “Il solitario”, dove firma anche la sceneggiatura e la produzione esecutiva, e “La casa nel vento dei morti”, di cui ha scritto soggetto e sceneggiatura. Recentemente ha recitato in “Il Pretore” di Giulio Base e nell’horror a episodi “Poe 3”. “Il Vincente” di cui è anche sceneggiatore e protagonista è il suo film d’esordio come regista.

La produzione. Antonio Amoretti e Pietro Corradi curano la produzione esecutiva nel film “La casa nel vento dei morti” di Francesco Campanini. Dopo questa esperienza positiva decidono di continuare a collaborare con Luca Magri iniziando la produzione di “Il Vincente”.

Il produttore esecutivo. Francesco Campanini, Parma 1976. Ha esordito come regista e produttore nel 2008 con il film “Il solitario”, a cui è seguito “La casa nel vento dei morti”. In precedenza ha curato il montaggio e la produzione di “Nel cuore della notte” e ha lavorato, in qualità di assistente, a film e fiction, tra i quali “Voglio una donnaaa!”, “Cronaca nera”, “Ias.”, “Giovani” e “Cielo e Terra”. Come regista-produttore ha firmato nel 2003 il cortometraggio “Virus” e nel 2006 il cortometraggio d’animazione “Lo spaventapasseri”.

_______________________________________________________________________

TRAILER

_______________________________________________________________________

POSTER

 Il-Vincente-POSTER-LOCANDINA-2016

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here