Home Speciali Dal 13 ottobre al cinema “Rara – Una strana famiglia” di Pepa...

Dal 13 ottobre al cinema “Rara – Una strana famiglia” di Pepa San Martín

Rara-Stills_baja-016

Arriva nelle sale il 13 ottobre, distribuito da Nomad Film, “Rara – Una strana famiglia” di Pepa San Martín.

Il film ha vinto diversi riconoscimenti: Premio Miglior Film Generation a Berlino, Premio Horizontes Latinos, Premio Sebastiane Latino a San Sebastian, Premio del Pubblico e Premio per la Miglior Attrice a Julia Lubbert al Queer International Film Festival di Lisbona.

Sara vive con sua madre, sua sorella e la moglie di sua madre. La sua vita è felice e la sua quotidianità spensierata ma quando l’adolescenza si affaccia nella sua esistenza, l’impatto con le vite degli altri ragazzini e i primi confronti con l’altro sesso sollevano una serie di problemi. Le cose diventano ancora più complicate quando suo padre tenta a tutti i costi di ottenere la custodia delle sue figlie.

La sceneggiatura del film è scritta in collaborazione con la nota regista cilena Alicia Scherson ed è basata su una storia vera, quella di una battaglia legale che un padre intraprende per ottenere la custodia di sua figlia, cresciuta in una famiglia omosessuale.

Sin dall’immagine di apertura il film ci offre uno sguardo accurato e gradevole sulla vita di un’adolescente che deve lottare con i problemi di tutti i giorni. Ogni scena in questo film potente è costruita con economia di movimenti e di sceneggiatura. I personaggi e le loro relazioni descrivono una realtà che riflette il mondo nel quale viviamo e che al contempo ci fa interrogare sul concetto di famiglia perfetta. La recitazione, la sceneggiatura ma più di tutto la regia ci assorbono completamente in questa storia di lealtà, disperazione, speranza e di amore nelle sue molteplici forme. (Kplus International Jury Festival di Berlino 2016)

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

TRAILER RARA - Una strana famiglia - sub ITA

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here