Home Speciali Dal 2 febbraio al cinema “La battaglia di Hacksaw Ridge”, un film...

Dal 2 febbraio al cinema “La battaglia di Hacksaw Ridge”, un film diretto da Mel Gibson

La-Battaglia-Di-Hacksaw-Ridge-298272

“La battaglia di Hacksaw Ridge” (Hacksaw Ridge), diretto dal Premio Oscar® Mel Gibson, con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Sam Worthington, Vince Vaughn e Hugo Weaving, sarà nelle sale dal 2 febbraio 2017 distribuito dalla Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group.

Il film ha ricevuto 3 candidature ai Golden Globe: Miglior Film Drammatico, Miglior Regia (Mel Gibson), Miglior Attore in un film Drammatico (Andrew Garfield). E ha vinto 2 importanti premi ai Critics’ Choise Awards: Miglior Film d’Azione e Miglior Attore in un Film d’Azione (Andrew Garfield).

La pellicola, presentata fuori concorso all’ultimo Festival di Venezia e accolta con grande entusiasmo dalla critica, è ambientata nella Seconda Guerra Mondiale ed è basata sulla vita di Desmond T. Doss, un medico e primo obiettore di coscienza ad aver ricevuto la Medaglia d’Onore del Congresso degli Stati Uniti per aver salvato decine di soldati durante la battaglia di Okinawa.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Il Premio Oscar Mel Gibson dirige un film epico sulla storia vera del medico dell’esercito americano, Desmond T. Doss (Andrew Garfield). L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

La battaglia di Hacksaw Ridge - Trailer italiano ufficiale [HD]

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here