Home Speciali I Puffi, ONU e UNICEF insieme per Grandi Obiettivi

I Puffi, ONU e UNICEF insieme per Grandi Obiettivi

I-Puffi–Viaggio-nella-Foresta-Segreta-2016

I celebri personaggi de I Puffi invitano bambini, giovani e adulti a rendere il mondo più felice, pacifico, solidale e sano con una campagna congiunta lanciata il 15 febbraio, da ONU, UNICEF e la Fondazione delle Nazioni Unite.

La campagna “Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi” è pensata per incoraggiare ognuno di noi a conoscere meglio i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, stipulati nel 2015 dai 193 paesi membri delle Nazioni Unite.

Il primo passo è il lancio di un importante video per la difesa degli Obiettivi che includono: la fine delle povertà estreme, la salvaguardia del pianeta e la possibilità per tutti di vivere in pace e prosperità.

Visitando il sito www.smallsmurfsbiggoals.com è possibile entrare a far parte della “Squadra dei Puffi” e scoprire come si può contribuire al raggiungimento degli Obiettivi, quali sono i più adatti ai propri interessi, impegnarsi per un mondo migliore e condividere informazioni, idee e immagini sui social media.

“L’industria dell’intrattenimento muove il cuore e la mente delle persone di ogni età e l’ONU ringrazia gli amici di Sony Pictures Animation e I Puffi per questo sforzo creativo per dare risalto ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – afferma Maher Nasser, Direttore della divisione di sensibilizzazione nel dipartimento di Pubblica Informazione dell’ONU – Confidiamo che questa campagna possa mobilitare milioni di giovani e le loro famiglie a fare la loro parte per mettere fine alla povertà, ridurre le disparità e proteggere il nostro pianeta. Tre aspetti fondamentali che porteranno al benessere e alla felicità di tutti”.

La squadra de I Puffi si schiererà dalla parte dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile il 20 marzo durante la Giornata internazionale delle Felicità, data in cui la campagna culminerà in una cerimonia nel quartier generale dell’ONU a New York. Quest’anno la Giornata internazionale della Felicità metterà in risalto gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile come colonne portanti della felicità. Le voci originali del prossimo film d’animazione “I Puffi: viaggio nella foresta segreta” parteciperanno per onorare i giovani che hanno avuto un ruolo fondamentale nella crescita della conoscenza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

La campagna “Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi” verrà localizzata in 14 lingue diverse e promossa attraverso i maggiori network televisivi appartenenti a Sony Pictures come AXN, Sony Channel, Crackle, Animax e Pop, trasmessi in 178 paesi, inclusi i loro canali social e online.

I Puffi: viaggio nella foresta segreta, diretto da Kelly Asbury, sarà in sala il 6 aprile distribuito da Warner Bros. In questo nuovo episodio una mappa misteriosa spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante e avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

I Puffi: viaggio nella foresta segreta - Trailer ufficiale | Dal 6 Aprile al cinema

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here