Home Speciali Shirley MacLaine torna sul grande schermo in “Adorabile nemica”, dal 4 maggio...

Shirley MacLaine torna sul grande schermo in “Adorabile nemica”, dal 4 maggio al cinema

Adorabile-Nemica-2017-1

Uscirà nelle sale il 4 maggio, distribuito da Teodora Film, “Adorabile nemica”, un film di Mark Pellington con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, Ann Jewel Lee Dixon, Anne Heche e Philip Baker Hall.

Un premio Oscar (e altre cinque nomination), cinque Golden Globe, due Coppe Volpi a Venezia e due Orsi d’Argento alla Berlinale (più un Orso d’oro alla carriera): regina incontrastata da oltre cinquant’anni delle migliori commedie di Hollywood (da L’Appartamento a Voglia di tenerezza), Shirley MacLaine fa il suo ritorno sul grande schermo in “Adorabile nemica”, nei panni di Harriet Lauler, milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese. Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne (Amanda Seyfried), una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.

“’Adorabile nemica’ è scritto in gran parte dal punto di vista di una donna nata in un’epoca in cui non c’era spazio per le donne nel mondo degli affari – spiega la protagonista Shirley MacLaine, autentica leggenda della storia del cinema – A quei tempi, se una aspirava al successo, doveva avere un polso di ferro e comandare tutti a bacchetta. Per questo motivo il mio personaggio si comporta in quel modo, ma al tempo stesso riesce a essere molto divertente. Lei sa di aver dato sui nervi a molte persone nel corso della sua vita e malgrado ciò vuole comunque essere ricordata bene. Il film racconta inoltre il rapporto tra due donne che, grazie al reciproco incoraggiamento, diventano capaci di affrontare situazioni e sentimenti come mai prima avrebbero saputo. E, soprattutto, entrambe finiscono per conoscere meglio se stesse”.

Adorabile-Nemica-poster-locandina-manifesto-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here