Home Speciali Arriva al cinema il 4 maggio “The Space Between”, opera prima della...

Arriva al cinema il 4 maggio “The Space Between”, opera prima della regista italo-australiana Ruth Borgobello

THE-SPACE-BETWEEN-3983

Dopo le affollate e applaudite anteprime in Friuli-Venezia Giulia – territorio dove è ambientato e che rappresenta un autentico protagonista – arriva nelle sale italiane il 4 maggio “The Space Between”, opera prima della regista italo-australiana Ruth Borgobello, e primo film che vede una co-produzione tra Italia e Australia.

Protagonisti del film Flavio Parenti, volto popolare e talento tra cinema e tv, e l’affascinante attrice australiana Maeve Dermody, oltre alla partecipazione di Lino Guanciale, Fulvio Falzarano e Marco Leonardi. Firma la fotografia Katie Milwright. Musiche di Teho Teardo.

Un esordio denso di prime volte e di professionalità esperte, per un racconto di amore, perdita delle speranze e necessità di lottare nuovamente per i propri sogni.

Una produzione Ideacinema, Mondo Studio Films in associazione con Fantastificio e Daydream Productions con la collaborazione di Agio Capital Corporation Limited. Prodotto da Claudio Saraceni, Michele Milossi e Davide Giusto. Una distribuzione Istituto Luce Cinecittà.

 

  _______________________________________________________________________

IL FILM

Marco è un ex chef, dotato di vero talento, che alcune pieghe di vita e familiari hanno portato a rinunciare alle proprie reali aspirazioni. Una sera durante una cena, conosce Audrey, una ristoratrice australiana. Innamoratasi della cucina di Marco, Audrey gli offre un lavoro in Australia. Ma Marco non ha lo spirito per accettare. Un tragico evento e l’incontro con Olivia, una ragazza australiana affascinante e piena di vita, gli aprono gli occhi sul futuro. Tra campagne punteggiate di vigneti, frastagliati paesaggi di montagna e il blu elettrico dell’Adriatico, questi due personaggi così diversi si trovano l’un l’altra, proprio nel momento in cui le rispettive vite stanno per cambiare per sempre.

Attraverso il personaggio di Marco, “The Space Beetween” dà voce a una generazione di sogni infranti e passioni soffocate, accerchiata da un paese in cui crisi economica e disillusione hanno spento la libertà di sognare a voce alta. Il personaggio australiano di Olivia regala a questo mondo ammutolito nuovi colori e una diversa prospettiva, portando alla luce la bellezza nascosta del paesaggio, e dell’umanità di un paese.

Ruth Borgobello, nelle note di regia al film, dichiara: “A mio avviso, nella vita i momenti più rivelatori accadono negli strani crocevia tra perdita e amore. La nascita di una nuova relazione che spesso segue l’abbandono di una relazione passata. Lasciare andar via qualcuno e permettere a qualcuno di entrare. Il momento peggiore della nostra vita che va a sbattere contro il migliore – cambiandoci per sempre. ‘The Space Between’ è il ritratto cinematografico di uno di questi momenti. Un momento che in Italia non riguarda solo il livello della vita intima e privata, ma che può essere considerato anche su più larga scala – se si pensa al tentativo di riconciliare i sogni del passato con la crisi del presente. Un momento in cui, come capita a Marco, molti italiani, pur circondati da bellezze storiche e naturali da togliere il fiato, sembrano essere incapaci di riconoscere e di sfruttare il potenziale di quanto hanno attorno”.

Presentato per la prima volta in Italia alla Festa del Cinema di Roma 2016, nella nuova sezione Alice nella Città – Kino Panorama | Italia, “The Space Between” ha avuto la sua prima mondiale al Lavazza Italian Film Festival in Australia, con un percorso itinerante in 70 città, e moltissime proiezioni andate sold out.

“The Space Between” uscirà nelle sale italiane il 4 maggio 2017, distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

 _______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

The Space Between - IL TRAILER

_______________________________________________________________________

POSTER

THE-SPACE-BETWEEN-MANIFESTO r

_______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here