Home Speciali Torna al cinema il 25 luglio “Shin Godzilla” Shin Gojira, remake giapponese...

Torna al cinema il 25 luglio “Shin Godzilla” Shin Gojira, remake giapponese della saga dedicata al Re dei Mostri

SHIN-GODZILLA-poster-locandina-2017

Protagonista di un’uscita evento di grande successo, dopo l’uscita del 3, 4 e 5 luglio scorsi, torna nelle sale italiane “Shin Godzilla” di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, remake giapponese della saga dedicata al Re dei Mostri. Campione al box office in patria e nel mondo con introiti superiori a 76 milioni di dollari, anche in Italia ha avuto successo con un incasso di oltre 100 mila euro in tre giorni, superando titoli come “Wonder Woman” e “La Mummia”.

“Shin Godzilla” è risultato atteso da un folto numero di appassionati, ma non solo, apprezzato infatti anche dalla critica e da un pubblico eterogeneo. Per questo, a grade richiesta, il 25 luglio tornerà nelle sale per una replica speciale. La programmazione aggiornata è disponibile su shingodzilla.stardust.it.

Capostipite del genere kaiju-eiga (cinema dei mostri) e ambasciatore del Giappone del mondo, Godzilla nasce nel 1954 in piena paura post bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki. Un franchise che ha saputo conquistare fan in tutto il mondo, guadagnandosi un ruolo di primo piano nell’immaginario collettivo a ogni sua trasformazione, compresi i blockbuster hollywoodiani, come l’ultimo “Godzilla” di Gareth Edwards (2014), prima parte della quadrilogia del MonsterVerse di cui fanno parte “Kong: Skull Island” (2017), “Godzilla: King of the Monsters” (2019) e “Godzilla vs. Kong” (2020).

Con “Shin Godzilla” il Re dei Mostri torna invece in Giappone e nell’era post Fukushima ricomincia da un remake voluto dalla storica casa di produzione Toho. Un film per tutti, diretto dall’autore cult Hideaki Anno, papà dell’anime Neon Genesis Evangelion, affiancato dal mago degli effetti Shinji Higuchi.

“Shin Godzilla” unisce innovazione e tradizione, impegno e spettacolarità: a partire dai temi legati alla storia di Godzilla (il mostro distruttore come vendetta della natura sull’umanità) fino all’utilizzo di sorprendenti effetti digitali, però affiancati dal classico uomo in costume per rappresentare il mostro. Un omaggio alla saga originale, fortemente voluto Hideaki Anno.

“Shin Godzilla” (Shin Gojira) è uscito in Giappone nell’ottobre 2016, conquistando critica e botteghino: il film ha trionfato ai Japan Academy Prize, gli Oscar giapponesi, ed è stato il campione di incasso dell’anno. In Italia è distribuito da QMI Stardust, in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures.

 _______________________________________________________________________

Shin Godzilla / Shin Gojira
Giappone 2016, 118’
Regia: Hideki Anno e Shinji Higuchi
Interpreti: Hiroki Hasegawa, Satomi Ishihara, Yutaka Takenouchi, Ren Ôsugi, Shin’ya Tsukamoto

Sinossi. È una giornata tranquilla in Giappone, quando una strana fontana d’acqua erutta nella baia, provocando il panico, che si diffonde anche tra i funzionari di governo. Inizialmente si pensa a un’anomala attività vulcanica, ma un giovane dirigente osa chiedersi se possa trattarsi di qualcosa di vivo. Il suo incubo peggiore prende vita quando un mostro emerge dal profondo e comincia a seminare distruzione per la città. Mentre il governo cerca di salvare i cittadini, una squadra di volontari cerca di scoprire la debolezza della creatura. Ma il tempo non è dalla loro parte: la più grande catastrofe mai abbattutasi sul mondo evolve e lo fa davanti ai loro occhi.

_______________________________________________________________________ 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here