Home Speciali Dal 16 ottobre al cinema “Così parlò De Crescenzo” di Antonio Napoli, distribuito...

Dal 16 ottobre al cinema “Così parlò De Crescenzo” di Antonio Napoli, distribuito da Bunker Hill

Esce in sala il 26 ottobre “Così parlò De Crescenzo”, opera prima di Antonio Napoli,  prodotto e distribuito da Bunker Hill.

Il film documentario vede la testimonianza di personaggi quali Renzo Arbore, Isabella Rossellini, Bud Spencer, Lina Wertmüller, Marisa Laurito, Renato Scarpa, Benedetto Casillo e Marina Confalone.

Nato a Napoli, Luciano De Crescenzo dopo aver studiato e lavorato 20 anni come ingegnere presso la IBM ha iniziato la sua carriera come scrittore e divulgatore di successo della filosofia e mitologia greca. De Crescenzo è stato anche disegnatore, fotografo, sceneggiatore, regista, attore, presentatore televisivo e poeta.

Tra il presente e il passato, il film ci trasporta lungo un viaggio alla scoperta di un grande uomo contemporaneo, storico compagno di avventure di Renzo Arbore, amico di Federico Fellini, spesso chiacchierato per i suoi flirt con bellissime donne tra cui l’amica di sempre Isabella Rossellini.

Attraverso la sua vita, i suoi libri e i suoi film, Luciano De Crescenzo ci trasmette con emozione tutta la potenza delle preziose qualità che più lo contraddistinguono: semplicità, ironia e un’infinita gioia di vivere.

Ingegnere, scrittore, sceneggiatore, attore e regista Luciano De Crescenzo ha pubblicato 43 libri tradotti in 19 lingue e diffusi in 25 paesi per un totale di oltre 20 milioni di copie vendute. Ha realizzato 4 film come regista, 7 come sceneggiatore, 8 come attore e ha condotto 7 programmi televisivi, ha collaborato con varie testate giornalistiche e nel 1994 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Atene.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here