Home Speciali Dal 30 novembre al cinema “Happy End”, un film di Michael Haneke

Dal 30 novembre al cinema “Happy End”, un film di Michael Haneke

Uscirà nelle sale il 30 novembre, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis, “Happy End”, il nuovo film di Michael Haneke.

Presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes, il film racconta la storia di una grande famiglia altoborghese, i Laurent, che ha perso i propri valori e i cui componenti faticano a relazionarsi con la realtà esterna alla loro magione.

Un film attuale e originale, rigoroso e spiazzante, in pieno “stile Haneke”, in cui la famiglia diviene specchio di una società votata alla falsità, all’egoismo e all’infelicità.

Scritto e diretto dal pluripremiato regista Michael Haneke, vincitore di due Palme d’Oro al Festival di Cannes con i film “Il Nastro bianco” e “Amour” (quest’ultimo vincitore anche del Premio Oscar per il Miglior Film Straniero), “Happy End” è prodotto da Les Films du LosangeX Filme Creative Pool e Wega Film.

Il film è impreziosito dalle interpretazioni di due mostri sacri del cinema francese: Isabelle Huppert (AmourElle) e Jean-Louis Trintignant (Amour). Compongono il cast altri importanti e apprezzati interpreti del cinema internazionale: Mathieu Kassovitz (Il Meraviglioso mondo di AmélieL’Odio) e l’attore britannico Toby Jones (Il Racconto dei RaccontiL’Uomo di neve).

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE

HAPPY END | Trailer Ufficiale Italiano

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here