Home Speciali Vasco Modena Park, il live dei record sbarca al cinema

Vasco Modena Park, il live dei record sbarca al cinema


Approda sul grande schermo, nella versione inedita “Vasco Modena Park – Il Film”, l’evento che il 1° luglio a Modena, ha visto Vasco Rossi protagonista assoluto assieme ai 220.000 spettatori accorsi da ogni parte per partecipare alla “festa epocale” dei suoi primi 40 anni “dal fronte del palco”.

Duecentoventimila voci al cielo, ventisette telecamere, massima attenzione alla resa sonora, un montaggio al cardiopalma, tutto per regalare al pubblico che c’era, e anche a chi non c’era, la possibilità di ri-vivere un’esperienza unica.

Per continuare anche su grande schermo la magia del live, “Vasco Modena Park – Il Film” sarà arricchito da preziosi materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco, che si trasformerà in un Caronte capace di trasportare i fan a esplorare gli spartiti della sua vita. Una vita spericolata, ovviamente.

Come il concerto, “Vasco Modena Park – Il Film”, diretto da Giuseppe Domingo Romano, in arte “Pepsy Romanoff”, mette a segno dei record: Team Regia composto da oltre 100 persone e 27 telecamere (in 4-5-6-K puntate su palco e pubblico) e 35 linee di montaggio in synch per 03:37 minuti. Secondi per numero solo al tour Live in Paris degli U2. Durante il live, sono state proiettate sui megaschermi 40 video scenografie originali realizzate ad hoc per accompagnare le canzoni della scaletta, proiettate in 6K su una superficie di 2.500 mq culminati nei 500 videomessaggi proiettati durante la performance di Vivere, che rivivrà anche su grande schermo.

Accanto alle riprese digitali, sono state realizzate delle riprese in 35mm: “Volevamo realizzare una traccia analogica di questo grande evento – dichiara il regista Giuseppe Domingo Romano in arte “Pepsy Romanoff” – esattamente come è successo da sempre nella storia recente. Grazie a una macchina da presa Arri 435 (la stessa usata in tanti film dal direttore della fotografia premio Oscar Vittorio Storaro), sono state realizzate delle riprese a spalla durante la performance di Sally e Un senso”.

Oltre due ore di rock e di energia pura, per rivivere un momento unico da ascoltare, un’avventura epica da guardare, una grande festa da cantare – e perché no ballare – ancora una volta tutti insieme. Ma questa volta al cinema!

Un sogno che si avvera per il team di produzione e per i fan. Una scarica di adrenalina, suoni, colori che risuonerà eccezionalmente nelle sale italiane in anteprima il 1° dicembre nei cinema selezionati e in tutte le sale d’Italia dal 4 al 7 dicembre, distribuito da QMI Stardust.

“Vasco Modena Park – Il Film”, in anteprima il 1° dicembre nei cinema selezionati e dal 4 al 7 in tutti i cinema e…per la radio il singolo “Colpa d’Alfredo” con video tratto dal film.

INFO SALE E BIGLIETTI SU www.stardust.it

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE

VASCO MODENA PARK - IL FILM - Trailer ufficiale

_______________________________________________________________________

COLPA D’ALFREDO – TEASER VIDEO

VASCO MODENA PARK - IL FILM. Clip: "COLPA D'ALFREDO"

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here