Home Speciali Dal 18 gennaio al cinema “Un sacchetto di biglie”, il nuovo film di Christian...

Dal 18 gennaio al cinema “Un sacchetto di biglie”, il nuovo film di Christian Duguay

Uscirà nelle sale italiane il 18 gennaio 2018, distribuito da Notorious Pictures, “Un sacchetto di biglie”, il film tratto dal classico “Un sac de billes”, il romanzo di Joseph Joffo che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

La pellicola, diretta da Christian Duguay (il regista di Belle & Sebastien – L’avventura continua), racconta la vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai tedeschi che, con una dose sorprendente di malizia, coraggio e ingegno riescono a sopravvivere alle barbarie naziste e a ricongiungersi alla famiglia.

“Un sacchetto di biglie” pur descrivendo un periodo tra i più oscuri e complicati della storia riesce a regalare speranza e positività attraverso una narrazione che passa attraverso gli occhi dei bambini, irriducibilmente pieni di fiducia nei confronti del mondo.

È una storia forte e molto attuale, in cui le problematiche affrontate quali immigrazione, razzismo e oppressione sono universali e senza tempo.

Protagonisti di “Un sacchetto di biglie” nei panni di Joseph e Maurice Joffo sono rispettivamente i due giovanissimi attori Dorian Le Clech e Batyste Fleurial. Il padre e la madre dei due piccoli sono invece interpretati da Patrick Bruel (nominato ai César nel 2013 per il film Cena tra amici) e Elsa Zylberstein (ammirata in opere come Gemma BoveryTi amerò sempre e Farinelli – Voce regina).

Tra gli interpreti anche Bernard CampanChristian ClavierKev AdamsHolger Daemgen.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER ITALIANO

UN SACCHETTO DI BIGLIE - Trailer Ufficiale

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here