Home Speciali Pierfrancesco Favino darà voce a Michelangelo in “Giudizio Universale”

Pierfrancesco Favino darà voce a Michelangelo in “Giudizio Universale”

Roma, 12 dicembre 2017 – Artainment Worldwide Shows annuncia il team creativo di “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”, il primo show dedicato al genio di Michelangelo e alla creazione della Cappella Sistina, ideato da Marco Balich con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani.

Lo spettacolo, che debutterà il 15 marzo all’Auditorium Conciliazione di Roma, conta già più di 25.000 prenotazioni provenienti sia dall’Italia che dall’estero e le prime date di marzo sono esaurite.

La voce di Michelangelo sarà di Pierfrancesco Favino, il cui talento è da tempo riconosciuto oltre i confini italiani anche grazie a grandi produzioni internazionali.

Così commenta la sua partecipazione al progetto: “Credo profondamente in questa idea di spettacolo che riesce a mettere insieme tante arti. Sono un sostenitore delle nuove tecnologie anche a livello teatrale, e questo progetto, che mette in campo queste grandi professionalità, mi ha attratto immediatamente. Noi siamo circondati dalla bellezza, abbiamo questa grandissima fortuna, talmente tanto da scordarcene. Passiamo a fianco di monumenti ogni giorno dandoli ormai per scontati. Quando c’è la possibilità di partecipare a qualcosa che riesce a dare voce, luce, a farci rendere conto di ciò di cui siamo circondati, è una cosa che ti inorgoglisce”.

La regia di questo spettacolo totalmente innovativo – capace di unire arte, performance teatrale, musica e le tecnologie più avanzate – è di Marco Balich, direttore artistico e produttore di Cerimonie Olimpiche, da Torino 2006 a Rio 2016. La co-regia di “Giudizio Universale” è di Lulu Helbek, già direttore creativo di importanti produzioni Balich Worldwide Shows come “Mother of the Nation”, realizzato ad Abu Dhabi nel 2016, e la supervisione teatrale è stata affidata a Gabriele Vacis, figura di riferimento nel panorama artistico europeo.

Al tema originale composto da Sting si aggiungeranno le musiche di John Metcalfe, celebrità della scena pop-rock contemporanea e arrangiatore e produttore di artisti come U2, Morrissey, Blur e Coldplay.

Le scenografie dello spettacolo non si limiteranno a riprodurre la Cappella Sistina ma porteranno davanti agli occhi del pubblico scene differenti ispirate dalle prospettive originali del Cinquecento, e saranno create da Stufish Entertainment Architects, già responsabile delle scenografie di Rolling Stones, U2 e Madonna.

Del team creativo internazionale che contribuirà alla realizzazione dello show fanno parte anche: Luke Halls, video designer per Rhianna, Elton John e la Royal Opera House di Londra; Bruno Poet, light designer di innumerevoli opere teatrali in tutto il mondo, da Oslo a Broadway; e Fotis Nikolaou, storico danzatore di Dimitris Papaioannou e coreografo delle Cerimonie delle Olimpiadi di Atene.

La prevendita dei biglietti di “Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel” prevede la possibilità di acquistare la Christmas Gift Card, un carnet di biglietti a data e posto a scelta libera, disponibile online su giudiziouniversale.com e al botteghino dell’Auditorium della Conciliazione. I biglietti sono preacquistabili anche con Vivaticket, con cui “Giudizio Universale” ha una partnership strategica.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here