Home Speciali La nuova stagione degli Anime al Cinema torna a febbraio con Fate/Stay Night,...

La nuova stagione degli Anime al Cinema torna a febbraio con Fate/Stay Night, Tokyo Ghoul e Akira

Continua a conquistare il pubblico delle sale lo straordinario fenomeno che si ripete ogni anno, portando nei cinema italiani decine di migliaia di appassionati di anime, manga e fumetti. Giunto al suo sesto appuntamento, il calendario degli anime al cinema di Nexo Digital e Dynit proporrà così altri tre appuntamenti (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it).

Si partirà il 13 e 14 febbraio con “Fate/Stay Night: Heaven’s Feel I. Presage Flower”, il primo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel “Fate/Stay Night”, pubblicata da Type-Moon, concepita da Kinoko Nasu e illustrata da Takashi Takeuchi. Appena uscito in Giappone, “Presage Flower” ha subito conquistato il primo posto al Box Office, con un incasso nei primi due giorni di proiezione di 413 milioni di yen (pari a circa 3.1 milioni di euro). Quello di “Fate/Stay Night” del resto è un mondo intero, composto di manga, romanzi, videogiochi e trasposizioni animate.

Il 6 e 7 marzo si proseguirà con “Tokyo Ghoul”, il live action basato sul popolarissimo manga di Sui Ishida che ha venduto quasi 30 milioni di copie in tutto il mondo. Il film di Kentarô Hagiwara condurrà gli spettatori in una Tokyo contemporanea non troppo dissimile dalla realtà, dove la vita scorre serena nonostante la minaccia dei Ghoul, creature simili agli esseri umani ma che non possono nutrirsi di altro che di carne umana.

Infine il 18 aprile si festeggeranno al cinema i trent’anni dall’uscita di “Akira”, uno dei lungometraggi di animazione più famosi e visionari di tutti i tempi: un’opera che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese e che ora torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano, dopo che i fan più attenti hanno notato anche le tante ispirazioni fornite dall’anime a serie di prestigio come “Stranger Things”. Tratto dall’omonima serie di Otomo, “Akira” fu realizzato con il supporto dell’autore, che ne curò la regia senza mai staccarsi dalla sua postazione di lavoro. Si occupò di tutto: dall’elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave, sino a quando nel 1988 il film, con la memorabile colonna sonora di Shoji Yamashiro, arrivò finalmente nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo e sbancando letteralmente il botteghino con oltre 50 milioni di dollari incassati. “Akira” è una pietra miliare nella storia dell’animazione.

La Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio Deejay, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Tutti i dettagli sulla programmazione e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa saranno a breve disponibili su www.nexodigital.it.

_______________________________________________________________________

GUARDA IL TRAILER DI TOKYO GHOUL

Tokyo Ghoul: Il Film (Trailer)

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here