Home Uncategorized Stage 4-5 Ottobre diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le...

Stage 4-5 Ottobre diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le attrici – Commenti e Foto

I commenti degli attori e delle attrici sullo Stage di Cinema del 4-5 Ottobre 2014, diretto dal casting director Roberto Bigherati e organizzato dalla RB Casting.

Prossimi appuntamenti: 1-2 Novembre a Roma con Sergio Rubini e Roberto Bigherati8 Novembre a Foggia con Bigherati.

Stage-Roberto-Bigherati-4-5-Ottobre-2014

di Aurora Deiana

Un fine settimana volto al lavoro dell’attore, davanti la telecamera e all’auto promozione nel mondo del lavoro. Un gruppo ben affiatato, propositivo e con tanta voglia di mettersi in gioco.

Tra gli addetti ai lavori che sono passati a farci visita ringraziamo l’agente Daniele Orazi di Officine Artistiche.

Con questo articolo Roberto Bigherati e tutto lo Staff di RB Casting ringrazia i partecipanti e i gentili ospiti.

_______________________________________________________________________

GLI ATTORI DELLO STAGE 4-5 OTTOBRE 2014

I LORO COMMENTI SULLO STAGE  

_________________________________ 

Annalisa Tancini

www.rbcasting.com/site/annalisatancini.rb

Annalisa Tancini

Esperienza bellissima, istruttiva e divertente. Attori e attrici con molto talento e iniziativa.

 _________________________________ 

Maria De Sousa

www.rbcasting.com/site/mariadesousa.rb

Maria De Sousa

Lo stage è stato molto bello e molto istruttivo! L’ho “assaporato” fino all’ultimo minuto in cui sono stata presente! Tanti piccoli grandi dettagli che possono fare la differenza quando si fa un casting!

Grazie Roberto per la tua spontaneità e per condividere con noi i tanti “trucchi” e consigli vincenti!

A presto.

È sottinteso il mio ringraziamento anche ad Aurora!

 _________________________________ 

Paolo Bovani

www.rbcasting.com/site/paolobovani.rb

Paolo Bovani

Un workshop breve ma intenso in cui ho legato un bel rapporto sia con Roberto che con gli altri partecipanti. E’ stato un programma interessante dove abbiamo avuto modo di metterci alla prova e rivederci così da poter migliorare.

Da ripetere…

 _________________________________ 

Simone Pappalardo

www.rbcasting.com/site/simonepappalardo.rb

Simone Pappalardo

Roberto è davvero bravo a farci capire tutte le sfumature di questo mestiere, a immergerti in un mondo a me nuovo, non lo ringrazierò mai abbastanza, questo stage lo consiglio a tutte le persone che vogliono intraprendere questo mestiere.

 _________________________________ 

Lorenzo De Angelis

www.rbcasting.com/site/lorenzodeangelis92.rb

Lorenzo De Angelis

Stage interessante e formativo, condotto con professionalità da parte dei responsabili.

_________________________________ 

Rocco Passarella

www.rbcasting.com/site/roccopassarella.rb

Rocco Passarella

Sono orgoglioso di aver di nuovo partecipato allo stage tenuto da Roberto Bigherati che, con la sua esperienza e professionalità, riesce a mettere gli attori a proprio agio, onde poter smussare più agevolmente le spigolature del duro lavoro dell’attore, e per far emergere quei lati oscuri su cui bisogna instancabilmente lavorare per potersi migliorare.

 _________________________________ 

Teodora Rutigliano

www.rbcasting.com/site/teodorarutigliano.rb

Teodora Rutigliano

Avevo sentito parlare molto bene di questo stage ma non avrei mai pensato che in soli due giorni si potessero toccare, con tale professionalità, tutti i punti nevralgici dell’attore/attrice!

 _________________________________ 

Liliya Poisoner

www.rbcasting.com/site/liliyapoisoner.rb

Liliya Poisoner

Stage emozionante e molto utile dal punto di vista professionale…saluti a tutti.

 _________________________________ 

Rachele Guiducci

www.rbcasting.com/site/racheleguiducci.rb

Rachele Guiducci

L’esperienza trascorsa con Roberto è stata molto costruttiva e interessante, ho potuto sperimentare da vicino come muoversi davanti ad una camera, osservare il lavoro degli altri compagni e “rubare” tutte le piccole correzioni per migliorare al meglio, ed arricchire il mio bagaglio personale.

 _________________________________ 

Giulia Lorenzelli

www.rbcasting.com/site/giulialorenzelli.rb

Giulia Lorenzelli

Questo stage con Roberto mi ha felicemente sorpreso perché non immaginavo quanto un casting director, che si immagina, o perlomeno io immaginavo, più selettivo e veloce nelle scelte abbia invece un’attenzione così fine e profonda nelle sue valutazioni e soprattutto nei suoi consigli! Quindi attenzioni ad aspetti che vanno dall’analisi del testo, del sottotesto, alla costruzione del personaggio! Personalmente lo ringrazio per i consigli anche sul come giocarmi i ruoli grazie a come, così mi ha detto lui, alla mia versatilità ampia di personaggi! E grazie anche ad Aurora per la gestione di tutto: dall’accoglienza fino alla fine!

Lo consiglio!!!

_________________________________ 

Alberto De Rosa

www.rbcasting.com/site/albertoderosa.rb

Alberto De Rosa

Mi sono trovato molto bene allo stage perché oltre a divertirmi molto e ad aver conosciuto delle persone splendide, effettivamente viene svolto un tipo di lavoro molto pratico che difficilmente è riscontrabile in altri stage. Penso che per un attore sia fondamentale avere cognizione del mondo in cui vuole cimentarsi, con consigli utili e pragmatici che Roberto ha saputo fornirci senza mezzi termini.

_________________________________ 

Anna Rita Curati

www.rbcasting.com/site/annacurati.rb

Annarita Curati

Un bacione a tutti!! Ad Aurora, Ilaria e Francesca per la vostra disponibilità, sensibilità, attenzione e simpatia!! Unito tutto alla grande professionalità.

Grazie a Roberto e alla sua lucida, corretta, semplice, diretta, vera e completa lezione unita alla sua dolcezza, sensibilità, professionalità e giocosità ci ha aperto un mondo che molti tengono chiuso nelle verità e invece e tutto da scoprire e solo grazie a gente così reale e leale che noi neofiti possiamo continuare a sperare…

_________________________________ 

Anna Cataletti

www.rbcasting.com/site/annacataletti.rb

Anna Cataletti

Partecipare a questo stage è stata un’esperienza davvero bellissima anche se recitare è stata la prima volta. Oltre ad essere uno stage, per me è stata anche una prova personale…essendo una ragazza timida e di poche parole, trovarmi a dover recitare tra sconosciuti e con una telecamera puntata in viso non è stato facile, ma ho cercato di fare del mio meglio!

Colgo l’occasione per ringraziare il casting director, Roberto Bigherati, per avermi dato questa opportunità! Se sono stata capace di parlare in pubblico è stato soprattutto merito suo che ha saputo mettermi a mio agio. Come ogni mestiere, anche questo richiede molti sacrifici e io sono pronta a mettermi in gioco! Che l’avventura abbia inizio!

_________________________________ 

Sara Battisti

www.rbcasting.com/site/sarabattisti.rb

Sara Battisti

Per me è stata un’esperienza sorprendente in cui ho cercato di cogliere il dettaglio. Apparentemente due giorni possono sembrare pochi, ma assicuro che per me sono stati altamente formativi, intensi e molto utili. Ho cercato di assimilare quanto più possibile perché consapevole di chi avevo di fronte, perché onorata di essere lì e perché non potevo farmi sfuggire alcunché… Un’occasione come questa va sfruttata al meglio, e ad oggi posso ritenermi soddisfatta del lavoro svolto. Questo stage per me è stato un inizio, ma è stato la conferma che questa passione la devo coltivare ed approfondire perché domenica 5 ottobre sono uscita dal Teatro “Le Salette” di Roma con una grinta mai avuta prima, convinta e volenterosa nel voler continuare per questa strada. Quindi il ringraziamento principale va sicuramente a Roberto Bigherati, che con la sua bravura ha rafforzato in me la ormai ferma consapevolezza di voler continuare con la recitazione!

_________________________________ 

Ariadna Romero

www.rbcasting.com/site/ariadnaromero.rb

Ariadna Romero

È incredibile tutto quello che si riesce a imparare in solo due giorni di lavoro… Stage completo e molto ben organizzato, una full immersion davanti alla cinepresa per capire i propri errori e punti di forza. Un Roberto Bigherati superlativo, che non guarda mai l’orologio ma va avanti con la passione di chi ama veramente questo mestiere, dedicandosi ad ogni uno con la massima attenzione. Paziente e diretto, sempre con dei consigli costruttivi per migliorarci. Staff attento ai minimi dettagli. Che dire, spero ce ne siano altri, lo rifarei di sicuro!!!

_________________________________ 

Maria Concetta Pincerno

www.rbcasting.com/site/mconcetta.rb

Maria Concetta Pincerno

Lo stage con Roberto Bigherati è stato molto interessante, un’esperienza da fare per poter consolidare la propria formazione come attori.

_________________________________ 

Rosaria Deborah Alex Cerlino

www.rbcasting.com/site/cerlinoalex.rb

Rosaria Cerlino

E’ stato un week end pieno di emozioni ansia e tanta adrenalina con tanta voglia di imparare e apprendere tutto ciò che viene insegnato da un un grande professionista quale è Roberto Bigherati.

E’ stato uno stage molto interessante ed istruttivo ma nel contempo ci siamo divertiti.

 _________________________________ 

Giulia Salemi

www.rbcasting.com/site/giuliasalemi.rb

Giulia Salemi

Lo stage è stato breve ma intenso, un’ottima prima esperienza sul palco e sotto le telecamere; abbiamo avuto l’opportunità di vederci nelle riprese e capire e correggere i nostri errori grazie ai preziosi consigli di Roberto Bigherati. Un ottimo inizio per incominciare a conoscere il mondo della recitazione e per capire i nostri punti di forza da valorizzare e quelli di debolezza da migliorare!

Grazie per questa opportunità in attesa di fare parte degli altri stage.

 _________________________________ 

Marilena Castellone

www.rbcasting.com/site/marilenacastellone.rb

Marilena Castellone

Esperienza indimenticabile. Mi sono trovata molto bene. Grazie!!

_________________________________ 

Liliana Mele

www.rbcasting.com/site/lilianamele.rb

Liliana Mele

Non si smette mai di apprendere dagli stage di Roberto, ogni volta  si ha l’occasione di cogliere preziosi consigli, utili non solo per incrementare le proprie capacità attoriali e avere maggiore consapevolezza del linguaggio cinematografico ma anche per sapersi muovere all’interno del mondo lavorativo. Grazie anche ad Aurora e Francesca, impeccabili nell’organizzazione dello stage.

_________________________________ 

Laura Schettino

www.rbcasting.com/site/lauraschettino.rb

Laura Schettino

Ogni stage con Roberto è un’occasione per arricchire il percorso professionale di un attore, che necessita costantemente di nuovi stimoli per svolgere al meglio il proprio lavoro di ricerca, rifuggendo la mera “ripetizione” di sé per esplorare i propri orizzonti interpretativi.

 _________________________________ 

Francesca Marchionne

www.rbcasting.com/site/francescamarchio.rb

Francesca Marchionne

E’ stata un’esperienza formativa molto interessante, mi ha permesso di entrare in contatto e prendere dimestichezza sia con la macchina da presa, sia con  “addetti ai lavori” altamente qualificati, scrupolosi e prontamente disponibili per ogni tipo di esigenze e spiegazioni. Grazie allo Staff del RB Casting per aver creato un clima sereno e di lavoro stimolante.

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here