Home Uncategorized Stage 13-14 Dicembre diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le...

Stage 13-14 Dicembre diretto dal casting director Bigherati. Gli attori e le attrici – Commenti e Foto

I commenti degli attori e delle attrici sullo Stage di Cinema del 13-14 Dicembre 2014, diretto dal casting director Roberto Bigherati e organizzato dalla RB Casting.

Stage-Roberto-Bigherati-13-14-Dicembre-2014

di Aurora Deiana

Il gruppo di attori dello Stage del 13 e 14 Dicembre 2014 diretto dal casting director Roberto Bigherati è stato motivato e appassionato al lavoro. Lo studio del testo applicato alla relazione con la macchina da presa ha spinto tutti a dare il meglio, divertendosi.

Con questo articolo lo Staff della RB Casting ringrazia i partecipanti e i gentili ospiti, Ida Di Benedetto e Barbara Clara.

_______________________________________________________________________

GLI ATTORI DELLO STAGE 13-14 DICEMBRE 2014

I LORO COMMENTI SULLO STAGE  

_________________________________ 

Anna Curati

www.rbcasting.com/site/annacurati.rb

Annarita Curati

Lo stage organizzato al Teatro Dioscuri è stato ben strutturato con
 approfondimenti nell’improvvisazione e nella tecnica. La location 
ottima per ubicazione e agevole nel provino cinematografico. Gruppo di
 partecipanti ben amalgamato. Ottima disponibilità  dello staff e
 accoglienza. Ottima l’idea di chiudere con la partecipazione di
 attrici di altissimo livello che ci donano consigli e perché non
 pensare a una lezione con loro!
Ottimo Roberto nelle sue spiegazioni tecniche e nei consigli sul set.
 Al prossimo Stage!.

_________________________________ 

Gianluca Vannucci

www.rbcasting.com/site/gianlucavannucci.rb

Gianluca Vannucci

E’ stata per me la seconda partecipazione. Ho trovato molto utile fare un ripasso e allenamento intensivo di tutti i trucchi che si celano davanti alla macchina da presa. 
Particolarmente interessante ho trovato la parte in cui ci è stato spiegato come districarsi nel complesso mondo dello spettacolo, su quali scelte fare e come promuoversi. 
Cosa che porta inevitabilmente ad una riflessione su cosa si vuole dare e ricevere da questo grande mestiere. Grazie!

_________________________________ 

Marianna Adamo

www.rbcasting.com/site/mariannaadamo.rb

Marianna Adamo

Roberto è stato grande. Spesso gli stage sono solo un modo per fare pubblicità. Questo stage è stato un modo per imparare, approfondire e conoscere un sacco di bella gente 🙂

 _________________________________ 

Salvatore Pulzella

www.rbcasting.com/site/pulzellasalvatore.rb

Salvatore Pulzella

Francamente ho trovato utile quanto necessario il provino che ho fatto alla RB Casting poiché mi ha dato la possibilità di avere più fiducia nelle mie facoltà artistiche, tuttavia ritengo di proseguire con più entusiasmo su questa strada per far parte una volta per sempre nell’impresa cinematografica, in altre parole spero ancora di fare l’attore di professione perché è sempre stata la mia passione fin da piccolo e sono disponibile per qualsiasi ruolo, anche ruoli secondari. Ringrazio tutti voi e vi faccio i miei migliori auguri di un felice Natale e buone feste.

_________________________________ 

Valerio Mollica

www.rbcasting.com/site/valeriomollica.rb

Valerio Mollica

Devo dire che gli stage con il grande Roberto Bigherati sono sempre interessanti e soprattutto producenti. E’ interessante, infatti, lavorare su scene vere di film passati e poterle reinterpretare a proprio modo e piacimento. Ho trovato anche interessante interpretare ruoli per cui fisicamente non si sarebbe adatti (cinematograficamente). Riuscire a farli essendo credibile per un attore è sempre la sfida più grande.
Trovo magnifica la possibilità di fare anche improvvisazione perché fa in modo che ci si possa anche divertire, mostrare le proprie capacità e inserirsi bene nel gruppo. Un gruppo che come sempre Roberto e tutti voi dello staff riuscite in pochissimo tempo a far amalgamare e star bene insieme. Questo lo ritengo davvero un punto di forza del vostro lavoro, quindi non mi resta che fare i complimenti al casting director e a tutti voi dello staff, con l’augurio di procedere insieme nel nostro lavoro.

 _________________________________ 

Francesca Della Ragione

www.rbcasting.com/site/francescadellaragione.rb

Francesca Della Ragione

E’ il secondo stage che ho fatto con Roberto e quindi sapevo già cosa mi aspettava, almeno lo pensavo! Roberto mi ha stupita ancora una volta per la passione e la grinta che mette e che ci trasmette. Energia a fiumi!
Essendo passato un anno tra il primo ed il secondo ho potuto mettere a frutto – in questo arco di tempo – lavorando i suoi primi consigli e il risultato ottenuto mi ha reso molto felice! Roberto è uno specchio, ti riflette tutto senza “pietà” ed è proprio per questo che io straconsiglio il suo stage a chi davvero vuole fare questo mestiere. Poi ho avuto modo di conoscere la strepitosa Ida Di Benedetto ed è stato un incontro di quelli che ti rimangono dentro e che ti danno ancora più spinta ad andare avanti. Infine un grazie enorme a tutto lo staff di RB super professionale e alla mano! E un altro grazie a tutti i compagni colleghi di corso. Un bacio a tutti!!

 _________________________________ 

Livio Brandi

www.rbcasting.com/site/liviobrandi.rb

DCF 1.0

E’ stato di notevole interesse frequentare nuovamente il corso con grande soddisfazione. Tutto è stato di notevole interesse e ad alti livelli professionali. Lo consiglio a tutti poiché è sempre utile e continuare ad esercitarsi e fare esperienze a livello attoriale e per tutti i livelli.

 _________________________________ 

Andrea Lattanzi

www.rbcasting.com/site/andrealattanzi.rb

Andrea Lattanzi

Stage molto interessante quello di Roberto Bigherati; poter apprendere molte cose per quanto riguarda la parte dei  casting penso sia una cosa utilissima! Come sempre lui disponibilissimo e gentile, anche perché  non è  da tutti avere un esperienza del genere e quindi poter rubare tutto ciò  che lui dice per poi applicarlo; molto interessante anche la parte delle improvvisazioni, personalmente ne conoscevo tante ma quella con lui in particolare era la prima volta che la vedevo! Sicuramente sarà un esperienza da rifare assolutamente! Gentilissime anche tutte le ragazze che lavorano per lui , e sempre disponibili!!!

 _________________________________ 

Laura Schettino

www.rbcasting.com/site/lauraschettino.rb

Laura Schettino

Stage tanto istruttivo quanto,  per così dire, “avvincente”. La varietà degli oggetti di studio che vanno dai monologhi ai dialoghi, dal genere drammatico alla commedia, permette di mantenere un livello di attenzione costantemente alto, ottimizzando al massimo l’efficacia dello studio.

 _________________________________ 

Francesca Vinti

www.rbcasting.com/site/francescavinti.rb

Francesca Vinti

Come al solito due giorni ricchi e formativi…ne ho fatti diversi con Roberto e c’è sempre da imparare.

_________________________________ 

Arianna Jacchia

www.rbcasting.com/site/ariannajacchia.rb

Arianna Jacchia

Lo stage molto utile e interessante. Bigherati un ottimo maestro e le sue indicazioni sono ben mirate a far uscire il meglio dell’attore.

_________________________________ 

Giacomo Giorgio

www.rbcasting.com/site/giacomogiorgio.rb

Giacomo Giorgio

Come commento allo stage, ho trovato persone fantastiche e molto professionali con cui capita raramente di lavorare. Il livello degli attori era alto e quindi di conseguenza anche la qualità dello stage, con la direzione di uno dei migliori casting director, Roberto Bigherati.

 _________________________________ 

Andrea Atzei

www.rbcasting.com/site/andreaatzei.rb

Andrea Atzei

Sono stati due giorni molto intensi, mi sono divertito anche se ero il più “giovane”. Roberto è stato molto paziente. Faccio teatro da alcuni anni ed ho capito la differenza che c’è tra il palco ed il set. Ho imparato tante cose nuove che non sapevo e spero al più presto di poterle mettere in pratica nel mio prossimo lavoro da attore. Grazie.

 _________________________________ 

Noemi Cognini

www.rbcasting.com/site/noemibelfiore.rb

Noemi Cognini

Il workshop con Roberto è stato altamente stimolante perché chiaro nei concetti e concreto nella pratica. Nella sua semplicità è riuscito a coinvolgere persone con percorsi ed età molto differenti. Un ambiente amichevole e sereno che mi ha messo assolutamente a mio agio nonostante l’ansia da prestazione.

_________________________________ 

Sofia Valleri

www.rbcasting.com/site/sofiavalleri.rb

Sofia Valleri

Ho trovato questo stage molto interessante perché aiuta da un lato a capire le difficoltà in video e dall’altro invece aiuta a sciogliersi con la recitazione. E’ stata un’esperienza a 360° dove si è potuto parlare di ogni argomento con molta tranquillità e leggerezza.

 _________________________________ 

Manuel Pizzolante

www.rbcasting.com/site/manuelpizzolante.rb

Manuel Pizzolante

Sapevo gia’ in anticipo, da alcuni ragazzi che vi hanno partecipato in passato, che gli stage di Roberto sono ben fatti, ti danno una buona preparazione per futuri provini. Ora che vi ho personalmente partecipato, posso confermare che lo stage è stato condotto meravigliosamente; ho appreso nuovi dettagli per migliorare e arricchire il ruolo dell’attore. Rivedersi in video da una consapevolezza dei piccoli ma importanti traguardi da raggiungere. Imparare la parte, entrare nel ruolo assegnato, recitare, ascoltare i miglioramenti,  confrontarsi con gli altri ed imparare anche da loro,  rivedersi,  sono stati per me una ricchezza notevole.
 Un bagaglio da aggiungere alla propria professionalità. Ringrazio di cuore Roberto e voi tutti.

_________________________________ 

Vanessa Villafane

www.rbcasting.com/site/vanessavillafane.rb

O

Lo stage di Roberto Bigherati è stato efficace per come ti consiglia di rapportarti davanti alla telecamera. Con il suo carattere riesce a trasmetterti tranquillità e a valorizzare i difetti dell’attore. Ti consiglia anche come affrontare un provino e gli sbagli da evitare.

_______________________________________________________________________

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here