Home Articoli “Il venditore di medicine”: anteprima all’Eden con regista e cast

“Il venditore di medicine”: anteprima all’Eden con regista e cast

29485-claudio-santamaria-il-venditore-di-medicineMartedì 29 aprile alle 20.20, al Cinema Eden di Roma, si svolgerà l’anteprima de “Il venditore di medicine” alla presenza del regista e del cast. Il film di Antonio Morabito, con Claudio Santamaria, Isabella FerrariEvita Ciri e Marco Travaglio, uscirà nelle sale italiane il 30 aprile distribuito da Luce-Cinecittà.

Il film di Morabito torna nella capitale dopo il successo della prima mondiale al Festival di Roma, con oltre 10 minuti di applausi, e la recente vittoria del Premio Tonino Guerra per il Miglior Soggetto al Bif&st di Bari 2014.

Un “thriller politico” come è stato definito, che partendo dallo scandalo del comparaggio farmaceutico, e da un sistema di corruzione nel commercio di farmaci in Italia, tesse il racconto di una realtà inquietante spesso sotto i nostri occhi, ma invisibile. Con uno sguardo teso tra documentazione e spettacolo, che ha fatto parlare di un ritorno alla grande tradizione del cinema italiano civile e di denuncia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here