Home Eventi “La verità negata” con Rachel Weisz alla Festa del Cinema di Roma...

“La verità negata” con Rachel Weisz alla Festa del Cinema di Roma 2016

LA-VERITA-NEGATA-8373

Sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma il 17 ottobre e poi in sala dal 17 novembre con Cinema di Valerio De Paolis, l’appassionante “La verità negata” (Denial).

Basato sul famoso libro “Denial: Holocaust History on Trial” di Deborah E. Lipstadt, il film racconta della battaglia legale intrapresa dall’autrice, interpretata dal Premio Oscar® Rachel Weisz, contro il negazionista David Irving (Timothy Spall) che negava l’Olocausto e che citò la scrittrice in giudizio per diffamazione. Il sistema legale britannico prevede in questi casi che l’onere della prova spetti all’imputato; toccò quindi a Lipstadt e al suo gruppo di avvocati guidato da Richard Rampton (Tom Wilkinson) provare una verità fondamentale, ovvero che l’Olocausto, uno degli eventi più gravi e significativi del XIX secolo, era tutt’altro che un’invenzione.

Diretto da Mick Jackson, vincitore dell’Emmy Award® (Temple Grandin; Temple Grandin – Una donna straordinaria), e adattato per lo schermo da David Hare, candidato al Premio Oscar® e al BAFTA con il film “The Reader” (The Reader – A voce alta), “La verità negata” (Denial) è un film avvincente, basato su uno dei più importanti e recenti casi legali sull’argomento. I produttori sono Gary Foster e Russ Krasnoff.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here