Home Eventi Festa del Cinema di Roma: Starlight Cinema Award a Dino Abbrescia e...

Festa del Cinema di Roma: Starlight Cinema Award a Dino Abbrescia e Valentina Carnelutti

valentina-carnelutti-e-dino-abbrescia-in-una-sequenza-del-film-sfiorarsi-59084

A Dino Abbrescia e Valentina Carnelutti saranno consegnati domani 18 ottobre gli Starlight Cinema International Award alla Festa del Cinema di Roma alle 18.00 presso lo spazio Cinema Set Lounge. Saranno inoltre presenti Milena Mancini e Vinicio Marchioni che ritireranno il premio per il corto “La (ri) partenza” assegnatogli durante la trascorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Starlight Cinema International Award è nato con l’intento di valorizzare i talenti del cinema nazionale e internazionale. I premiati vengono scelti tra le eccellenze del cinema internazionale, testimoni di opere in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi. Grande attenzione viene riservata anche a quei personaggi impegnati anche in attività legate al sociale.

Il Premio è sostenuto da un’Academy tutta al femminile di giornaliste e critiche cinematografiche dei maggiori media italiani. I membri sono: Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Cristiana Paternò, Marta Perego, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna.

Starlight Cinema International Award, nato nel 2014 durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che ha visto tra i premiati Al Pacino, Giancarlo Giannini, Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro, Maria Grazia Cucinotta, Alice Rohrwacher.

Dal 2015 il Premio è presente anche all’interno di altri festival italiani tra cui la Festa del Cinema di Roma e il Milano Film Festival.

Lo Starlight Cinema Award, è prodotto dalla Starlight Movie Production con il sostegno di Polini Group e organizzato da Cristina Scognamillo e Giuseppe Zaccaria.

Oltre ai premiati del 2014, il riconoscimento è stato assegnato negli ultimi due anni a numerosi personaggi tra cui: Paz Vega, Moon So-ri, Marco Giallini, Margherita Buy, Matteo Garrone, Lina Wertmuller, a Giulia Bongiorno e Michelle Hunziker per la Fondazione Doppia difesa, Giulia Lazzarin, Ottavia Piccolo, Giancarlo De Cataldo, Claudio Santamaria, Gabriele Mainetti, Milena Mancini, Vinicio Marchioni, Adriana Asti, Riccardo Scamarcio per Buena Onda.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here