Home Articoli Arriva su Studio Universal “Era ieri”, il corto di Valentina Pedicini presentato...

Arriva su Studio Universal “Era ieri”, il corto di Valentina Pedicini presentato alla SIC

era-ieri-987

Dopo la presentazione al 31. Settimana Internazionale della Critica – SIC@SIC nel corso della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e quella di pochi giorni fa all’interno del programma di Alice nella città, il cortometraggio “Era ieri” (Italia 2016 – 15’) di Valentina Pedicini approda Studio Universal (Mediaset Premium DT) all’interno di una puntata speciale del magazine A Noi Piace Corto, lunedì 31 ottobre alle 20.40.

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Giò e Matteo hanno tredici anni e sono amici fraterni. Il loro regno è un lembo di terra stretto tra il cielo e il mare del Sud Italia. Guidano una banda di ragazzini: qualche furto per sentirsi grandi in una stagione popolata da speranze e giochi infantili.

L’amore irrompe in una giornata di fine estate con il volto di Paola: l’amore arriva e capovolge il mondo. Fin dove si spingerà Giò pur di essere ciò che è, pur di seguire il proprio desiderio?

La sfida finale è un precipizio da cui si riemerge, cambiati, come un respiro dopo l’apnea. Un abisso nero, un battesimo di fuoco, per raccontare la crudeltà del crescere e il coraggio di scegliere a quale parte di cielo appartenere.

_______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here