Home Uncategorized Lucky Red, ecco il listino 2016/2017

Lucky Red, ecco il listino 2016/2017

Lucky-Red-20292 

Oggi a Ciné, le Giornate Professionali di Cinema di Riccione, Andrea Occhipinti ha presentato i titoli della prossima stagione cinematografica firmata Lucky Red. Confermata anche per il 2016/2017 una linea editoriale pronta a soddisfare pubblici diversi, dall’art-house al mainstream. Una scelta che negli anni si è rivelata vincente portando Lucky Red al primo posto tra le distribuzioni indipendenti italiane.

Di seguito i titoli in uscita fino a dicembre 2016 e alcune anticipazioni del 2017.

7 settembre
UN AMORE ALL’ALTEZZA
di Laurent Tirard
con Jean Dujardin e Virginie Efira
Diane, avvocato single, donna bella e brillante, riceve una telefonata da uno sconosciuto che ha trovato il suo telefono: architetto affascinante, simpatico e colto. Cupido scocca la prima freccia e i due decidono di incontrarsi. Il primo appuntamento prende però subito una piega inaspettata…
Il premio Oscar Jean Dujardin torna al cinema con una emozionante storia d’amore in cui mostrerà che le cose che contano in amore superano tutte le differenze.

Evento 15-21 settembre
THE BEATLES – EIGHT DAYS A WEEK
di Ron Howard
Dal regista premio Oscar Ron Howard, per soli sette giorni al cinema, il film evento sulla band musicale più famosa del mondo. Con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison, il racconto delle imprese live dei quattro ragazzi di Liverpool, dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica. Una storia straordinaria con preziosi filmati rari e inediti.

6 ottobre
TOMORROW – DOMANI
di Cyril Dion e Mélanie Laurent
E se indicare soluzioni e raccontare storie di successo fosse il modo migliore per risolvere le crisi ecologiche, economiche e sociali che attraversano il nostro paese? Con oltre cinque milioni di spettatori, il documentario che ha conquistato il box office europeo.

20 ottobre
PIUMA
di Roan Johnson
con Luigi Fedele, Blu Yoshimi, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Francesco Colella, Francesca Antonelli, Brando Pacitto, Clara Alonso, Bruno Squeglia, Francesca Turrini, Massimo Reale
Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e ‘normale’ del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c’è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

3 novembre
IL CLIENTE
di Asghar Farhadi
con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi
Dal regista di “Una separazione” (premio Oscar per il Miglior Film Straniero) un thriller psicologico che colpisce e scava a fondo.
Emad e Rana sono una giovane coppia – lui professore, lei casalinga – costretta a lasciare la propria casa. Un incidente accaduto nel nuovo appartamento, però, cambierà per sempre la loro vita. Palma d’oro per la Migliore Sceneggiatura e per il Miglior attore protagonista al Festival di Cannes.

Evento 7-9 novembre
OASIS
di Mat Whitecross
Dai produttori di “Amy” e “Senna”, un nuovo e straordinario ritratto di una delle band più famose e controverse della storia del rock.
Un emozionante viaggio nella carriera degli Oasis e nell’intensa storia familiare dei fratelli Gallagher. Dalla nascita della band di Manchester nel 1991 al lancio del primo album, dallo storico concerto a Knebworth Park fino al momento in cui si verificò la prima rottura. Immagini di repertorio, scene e interviste inedite, un accesso senza precedenti agli archivi della band che ha fatto sognare più di una generazione.

10 novembre
MASTERMINDS – I GENI DELLA TRUFFA
di Jared Hess
con Zach Galifianakis, Owen Wilson, Kristen Wiig, Jason Sudeikis
Ci sono rapine che sono passate alla storia per l’abilità dei protagonisti. Non è questo il caso. Il protagonista di “Una Notte da Leoni” e “Parto col folle”, Zach Galifianakis, arriva finalmente in Italia con una commedia che racconta la storia improbabile ma vera di un furto colossale.

1 dicembre
E’ SOLO LA FINE DEL MONDO
di Xavier Dolan
con Gaspard Uliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard
Dopo il grande successo di “Mommy!, ancora un’emozionante storia familiare per l’enfant prodige Xavier Dolan.
Louis, giovane scrittore che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia con una brutta notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima. Un crescendo di emozioni raccontate da un cast di altissimo livello.
Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes.

7 dicembre
UNA VITA DA GATTO
di Barry Sonnenfeld
con Kevin Spacey, Jennifer Garner, Christopher Walken
Dal regista di “Men in Black”, una commedia per tutta la famiglia. Il due volte premio Oscar Kevin Spacey in una veste del tutto nuova!
Tom Brand è un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Intento a recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, Tom è coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua…

22 dicembre
FLORENCE
di Stephen Frears
con Meryl Streep, Hugh Grant
Come ha potuto Florence Foster Jenkins, ricca ereditiera ed esponente dell’alta società della New York degli anni ’40, realizzare il sogno di diventare un soprano applaudito da tutti nonostante la sua assoluta mancanza di doti canore? Semplice: è bastato avere qualcuno che lottasse con lei e che, a sua insaputa, organizzasse platee e critici, accendendo qua e là le luci della ribalta. Lei è il premio Oscar Meryl Streep, alla sua ennesima interpretazione straordinaria. Lui è uno spudorato Hugh Grant, nei panni del suo mentore, manager nonché fedifrago marito.
Dal regista di “Philomena”, una nuova storia destinata ad emozionare il grande pubblico.

 _______________________________________________________________________

ANTICIPAZIONI 2017

IL SEGRETO
di Jim Sheridan
con Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Eric Bana

TWO IS A FAMILY
di Hugo Gélin
con Omar Sy, Gloria Colston

TRE UOMINI E UNA BARA
di Mark Lamprell
con Xavier Samuel, Kris Marshall, Kevin Bishop

JACKIE
di Pablo Larrain
con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, John Hurt

OPPHENAIMER STRATEGY
di Joseph Cedar
con Richard Gere, Michael Sheen, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg

 _______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here