Home Eventi Piazze di Cinema, arriva Alba Rohrwacher

Piazze di Cinema, arriva Alba Rohrwacher

L-uomo-che-verra- Credit-Cosimo-Fiore-3983

E’ la pluripremiata attrice Alba Rohrwacher l’ospite di mercoledì 20 luglio a Piazze di Cinema, la rassegna cinematografica in programma a Cesena fino al 22 luglio, promossa dal Comune di Cesena, Cesena Cinema e Fondazione Cineteca di Bologna con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

Si inizia alle 19.30 al Chiosco dei Giardini Savelli con un Aperitivo in compagnia di Alba Rohrwacher. L’attrice, che ha già vinto 2 David di Donatello, 1 Nastro d’Argento e una Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2014), incontrerà il pubblico raccontando i momenti significativi della sua prestigiosa carriera.

In omaggio ad Alba Rohrwacher in un megaschermo nella scenografica Piazza del Popolo, su cui si affacciano tutti i principali edifici della città come il Palazzo Comunale e la Rocca Malatestiana, sarà proiettato il film “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo (ore 21,45), pellicola con cui l’attrice si è aggiudicata la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile alla Mostra di Venezia (2014). Dopo la proiezione, Alba Rohrwacher incontrerà il pubblico per testimoniare la sua esperienza sul set.

Durante la rassegna Piazze di Cinema, Alba Rohrwacher è stata omaggiata con altre tre pellicole che la vedono protagonista: “Sorelle mai” di Marco Bellocchio (14 luglio, Chiostro di San Francesco), “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher (16 luglio, Chiostro di San Francesco) e “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti (19 luglio, Chiostro di San Francesco).

In fase conclusiva il concorso per opere prime italiane Premio Monty Banks, ospitato nell’Arena San Biagio di Palazzo Guidi, cha visto confrontarsi i migliori esordi della stagione. In concorso sei film: “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti (13 luglio), “Senza lasciare traccia” di Gianclaudio Cappai (15 luglio), “Loro chi?” di Fabio Bonifacci e Francesco Miccichè (16 luglio), “Arianna” di Carlo Lavagna (17 luglio), “Banat – il viaggio” di Adriano Valerio (18 luglio) e “Il bambino di vetro” di Federico Cruciani (19 luglio).

Previsto un Premio del pubblico (che potrà esprimere le proprie preferenze al termine di ogni proiezione) e un Premio della giuria tecnica. La premiazione, alla presenza della giuria, avrà luogo giovedì 21 luglio al Chiostro di San Francesco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here