Home Speciali Dal 30 agosto al cinema “L’effetto acquatico”, commedia romantica di Solveig Anspach

Dal 30 agosto al cinema “L’effetto acquatico”, commedia romantica di Solveig Anspach

L-EFFETTO-ACQUATICO-2982

Uscirà nelle sale dal 30 agosto 2016, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis, “L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista”, commedia romantica diretta da Solveig Anspach.

Il film racconta la storia di Samir che si innamora a prima vista di Agathe, l’istruttrice di nuoto. Pur di poterle stare accanto si iscrive in piscina e in mancanza di un piano migliore chiede di essere un suo allievo, anche se sa perfettamente nuotare. Ma la sua bugia dura poco…

Presentato al recente Festival di Cannes alla Quinzaine, dove ha vinto il Premio SACD, il film è stato accolto con entusiasmo dalla stampa: “Una storia d’amore divertente e commovente”, lo ha definito Le Monde, e “Una storia irresistibilmente divertente”, Télérama.

“Le piscine sono luoghi molto particolari, luoghi senza tempo che mettono insieme persone molto diverse, le cui motivazioni possono sembrare misteriose – secondo la regista Solveig Anspach – Le piscine riescono a esercitare uno strano effetto su alcuni di noi. In piscina ci si va sopratutto per nuotatore, ma poi li si trovano desideri meno semplici da ammettere a se stessi… La piscina è un spazio nel quale è possibile sentire l’eco del mondo intero”.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here