Home Uncategorized Carlo Verdone premiato in Cina, Miglior Attore per “L’abbiamo fatta grossa”

Carlo Verdone premiato in Cina, Miglior Attore per “L’abbiamo fatta grossa”

CARLO-VERDONE-PREMIO-Xi-an-CINA-2016

Xi’an, 23 settembre 2016

Carlo Verdone, sceneggiatore, regista e interprete della commedia “L’abbiamo fatta grossa” prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis, si è aggiudicato il Premio come Miglior Attore alla terza edizione del Silk Road International Film Festival di Xi’an, uno dei più importanti e conosciuti festival cinematografici della Cina.

“Sono felice perché la mia prima partecipazione a un Festival in Asia si conclude con una vittoria prestigiosa”, ha commentato Verdone subito dopo aver ricevuto il Premio. “Ringrazio la giuria internazionale, che ha veramente creduto in me e nel mio film. Sono molto felice e dedico questo premio a tutto il pubblico che da tanti anni mi sostiene con affetto”.

Il regista e attore romano, la cui commedia prodotta da Filmauro aveva inaugurato il Festival lo scorso 19 settembre con il titolo internazionale “The Big Score”, ha sbaragliato la concorrenza di innumerevoli interpreti di pellicole provenienti dai più importanti paesi situati lungo la via della seta.

“Per questa vitttoria vorrei anche ringraziare la Filmauro e i miei produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis, che hanno saputo presentare nel migliore dei modi il film per il mercato estero”, ha concluso Verdone.

“L’abbiamo fatta grossa”, che ha visto per la prima volta recitare insieme Carlo Verdone con Antonio Albanese, è uno dei maggiori incassi italiani della stagione cinematografica 2015-2016.

CARLO-VERDONE-PREMIO-Xi-an-CINA-2016-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here