Home Speciali “Nebbia in Agosto”, arriva al cinema la vera storia del tredicenne tedesco...

“Nebbia in Agosto”, arriva al cinema la vera storia del tredicenne tedesco Ernst Lossa

NEBBIA-IN-AGOSTO-NEBEL-IM-AUGUST-2016

Uscirà nelle sale il 12 gennaio 2017, distribuito da Good Films, “Nebbia in Agosto”, il film di Kai Wessel basato sulla vera storia del tredicenne tedesco Ernst Lossa, con Sebastian Koch, Fritzi Haberlandt, Henriette Confurius, David Bennent, Karl Markovics e Ivo Pietzcker (nel ruolo di Ernst Lossa).

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Germania del Sud, inizio anni ‘40. Ernst è un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l’hanno giudicato “ineducabile”, ed è stato confinato in un’unità psichiatrica a causa della sua natura ribelle. Qui però si accorge che alcuni internati vengono uccisi sotto la supervisione del dottor Veithausen. Ernst decide quindi di opporre resistenza, aiutando gli altri pazienti, e pianificando una fuga insieme a Nandl, il suo primo amore. Ma Ernst è in realtà in grave pericolo, perché è la dirigenza stessa della clinica a decidere se i bambini debbano vivere oppure morire…

_______________________________________________________________________

NEBBIA IN AGOSTO (titolo originale NEBEL IM AUGUST)

Una produzione di Ulrich Limmer, di Collina filmproduktion in co-produzione con DOR Film (Vienna), STUDIOCANAL Film, ARRI Media, B.A. Produktion, Ernst Eberlein Filmproduktion, con la cooperazione di ZDF e ORF.

Sponsorizzato da FilmFernsehFonds Bayern, Film- und Medienstiftung NRW, DFFF, Filmförderungsanstalt, Filmförderung Hamburg Schleswig-Holstein, Österreichisches Filminstitut, Filmstandort Austria, Filmfonds Wien e Eurimages.

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here