Home Uncategorized Ciak, si gira! “Manuel”, opera prima di Dario Albertini con Andrea Lattanzi...

Ciak, si gira! “Manuel”, opera prima di Dario Albertini con Andrea Lattanzi vincitore di “Ciak, si Roma!”

DARIO-ALBERTINI-2017

Inizieranno lunedì 6 febbraio le riprese del film “Manuel” del regista romano Dario Albertini, che ancora una volta sceglie i territori di Civitavecchia e Tarquinia.

Il progetto, prodotto dalla Bibi Film di Angelo Barbagallo, è il primo lavoro di finzione diretto dal giovane regista (fra i suoi documentari “Slot – Le intermittenti luci di Franco”, distribuito da Luce Cinecittà, e “La Repubblica dei Ragazzi”, prodotto con Rai Cinema).

Dario Albertini parte proprio da una struttura per minori per raccontare la storia di Manuel, interpretato da Andrea Lattanzi, un ragazzo di 18 anni che esce da un istituto e per la prima volta assapora il gusto dolce amaro della libertà. Una madre chiusa in carcere, l’attrice Francesca Antonelli, che vorrebbe tanto tornare indietro e ricominciare.

Un film che è prima di tutto un pedinamento sull’uomo, sulle sue speranze e le sue piccole viltà. Un racconto di formazione, una storia vera che si è poi evoluta in una narrazione cinematografica.

Nel cast del film anche Raffaella Rea, Giulia Elettra Gorietti, Luciano Miele, Alessandro Di Carlo, Ivan Franek, Giulio Beranek e Renato Scarpa.

Importante il sostegno sul territorio da parte della Civita Film Commission. Il casting è stato curato da Roberto Bigherati per la RB Casting.

Andrea Lattanzi è il vincitore del Premio “Ciak, si Roma! Nove giorni di grandi interpretazioni” come migliore interpretazione alla Festa del Cinema di Roma (leggi la notizia), iniziativa organizzata dalla RB Casting. Il vincitore è stato scelto da Daniele Luchetti, Carlo Verdone, Lina Wertmüller e Roberto Bigherati.

103-ANDREA-LATTANZI-Carlo-Verdone-Daniele-Luchetti-Lina-Wertmuller-Roberto-Bigherati-Ciak-si-Roma-il-Gioco-de-Lotto-RB-Casting-Festival-di-Roma-2014

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here