Home Uncategorized Terminillo Film Festival, tutti i vincitori e le immagini della seconda edizione

Terminillo Film Festival, tutti i vincitori e le immagini della seconda edizione

Si chiude il sipario sulla seconda edizione del Terminillo Film Festival. Tutti i vincitori e le immagini dell’evento tra i più importanti della “montagna di Roma”.

lillo show

Grande successo anche quest’anno per la seconda edizione del Terminillo Film Festival. Molti i personaggi che hanno raggiunto la “montagna di Roma” per presentare film, cortometraggi o partecipare agli incontri previsti nel fitto programma. Al di sopra delle aspettative la risposta del pubblico che ha riempito tutti i giorni la grande sala del Teatro Tre Faggi.

La giuria del Festival – composta da Ambra Angiolini, Paolo Genovese, Ricky Memphis e Guido Pugnetti (direttore di Rai Cinema Channel e responsabile marketing di Rai Cinema) – ha assegnato tutti i premi del concorso dedicato ai cortometraggi e alle web series.

djinn-tonic-francesco-pannofino-5433

A trionfare come miglior corto è “Djinn Tonic” di Domenico Guidetti con Francesco Pannofino che, ospite durante la prima serata del Festival, ha inviato un videomessaggio per ringraziare pubblico e giuria, ribadendo l’importanza di sostenere il territorio di Rieti con iniziative culturali come questa. Miglior web series è “Hooked” di Luca Vecchi. La miglior attrice del Terminillo Film Festival è Marianna Di Martino per “Frattaglie” di Marco Castaldi. Migliori attori Dino Abbrescia e Giampietro Preziosa per “La Spes” di Susy Laude. Premio come miglior regista Alessandro Capitani per il suo corto “Bellissima”. La miglior produzione è risultata la LuliFilm di Ludovica Lirosi per la web series “Desesperados”. Il partner del Festival, Rai Cinema Channel, ha attribuito un premio speciale al corto “Candie Boy” di Arianna Del Grosso, acquisendone i diritti per la messa in onda sul canale.

LA-SPES-ANNA-E-MARIA-GIAMPIETRO-PREZIOSA-DINO-ABBRASCIA-2016

Da segnalare, nell’ultima giornata del Festival, la tavola rotonda moderata da Laura Delli Colli, presidente ordine dei Giornalisti Cinematografici, dal tema “Il cinema italiano oltre confine”. Hanno partecipato il regista Paolo Genovese, l’attore Lillo Petrolo (del duo Lillo e Greg), l’attrice Marianna Di Martino, il produttore Marco Belardi di Lotus Film, Roberto Proia (head of theatrical distribution di Eagle Pictures) e Guido Pugnetti di Rai Cinema.

Dopo la premiazione il pubblico ha assistito in anteprima al film “Mamma o Papà?” insieme alla protagonista Paola Cortellesi e al regista Riccardo Milani. A presentare la serata, al fianco del direttore artistico del Festival Francesco Apolloni, l’attrice Michela Andreozzi.

La pellicola è l’ultima delle tre presentate durante il Festival, dopo “Ovunque tu sarai” di Roberto Capucci con Ricky Memphis, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Primo Reggiani, Ariadna Romero e Astrid Pinero Herrera e “Smetto Quando Voglio – Masterclass” alla presenza del produttore Matteo Rovere e degli interpreti Marco Bonini e Lorenzo Lavia.

Tra gli altri ospiti che hanno partecipato: Violante Placido con il compagno e regista Massimiliano D’EpiroGiorgio Colangeli, Loredana Cannata, il cantante Marco Conidi, la conduttrice Carolina ReyChristian Marazziti, Gilles Rocca, Massimiliano Vado.

Il Terminillo Film Festival è stato reso possibile grazie all’energia e alla forza di volontà dei tre patron Alessandro Micheli, Claudio Ponzani e Claudio Talocci in collaborazione con Rieti Film Commission con il patrocinio del Comune di Rieti, Regione Lazio, Fondazione Varrone e Roma Lazio Film Commission. La segreteria organizzativa è stata curata da Suma Events di Susanna Maurandi. Anche quest’anno riconfermati Media Partner dell’evento Vanity Fair e Rai Cinema Channel.

Terminillo-Film-Festival-2017

_______________________________________________________________________

SITO DEL FESTIVAL
www.terminillofilmfestival.it

SOCIAL
#TerminilloFilmFestival
https://www.facebook.com/terminillofilmfestival/?fref=ts
https://twitter.com/terminillofilm
https://www.instagram.com/terminillofilmfestival/

_______________________________________________________________________

FOTOGALLERY 2017

lillo con il premio 2

fyxdlCEn52SNTICjchlDR8U4xdFfBdE3AdkYdKFkJDA

tavola rotonda con Laura Delli Colli,Marco Belardi, Paolo Genovese, Roberto Proia, Marianna Di Martino e Lillo

francesco montanari giorgo colangeli e il direttore del festivaòl francesco apolloni

lillo show sul palcoi del terminillo film fest

apolloni con il regista Massimiliano d'epiro e violante placido

EJtxl5SfdPAIG8WZs7Ks0xL-Av8BaCQO5upzV42t668

ariadna romero (1)

YCYsVe65UvlFXGjegh1J0ykHqZw5M46rzJJ7GWpmDxE

cast del film ovunque tu sarai ,memphis, montanari, romero e apolloni

il regista cristian marazziti con max vado e michela andreozzi

4czojHHp-o_Ldxz7XmcnCFzp4PK7B7ue6OpB5Xj4Hnc

francesco pannofino

sa sin primo reggiani, il regista cristian marazziti, michela andreozzi e il press agent alessio piccirillo

loredana cannata e gilles rocca (1)

lorenzo lavia

marianna di martino consegna il premio al produttore matteo rovere

max vado e la moglie michela andreozzi (1)

primo reggiani, menphis e apolloni

vado max e marianna di martino

michela andrfeozzi marco bonini matteo rovere e lorenzo lavia

marco conidi

Terminillo-Film-Festival-pubblico-2017

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here