Home Articoli AMBI presenta il film su Lamborghini con Banderas, Baldwin e Radford alla...

AMBI presenta il film su Lamborghini con Banderas, Baldwin e Radford alla regia

Antonio Banderas, Alec Baldwin e Michael Radford insieme nel biopic su Ferruccio Lamborghini. Banderas interpreterà il costruttore Ferruccio Lamborghini, mentre Baldwin sarà il suo rivale Enzo Ferrari. Il film sarà diretto dal candidato all’Oscar® Michael Radford. Prodotto da AMBI Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. Inizio riprese in Italia e in altre località del mondo.

Andrea-Iervolino-Monika-Bacardi-2017

Il film sulla vita di Ferruccio Lamborghini, tratto dalla biografia ufficiale del figlio Tonino Lamborghini e prodotto dalla AMBI Media Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, vedrà Antonio Banderas nel ruolo di Ferruccio Lamborghini, fondatore della famosa casa automobilistica e creatore del celebre mito del Toro Miura, e Alec Baldwin nel ruolo del suo rivale di sempre Enzo Ferrari. Il candidato all’Oscar® Michael Radford (Il Mercante di Venezia, Il Postino) dirigerà il film.

AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha opzionato i diritti di “Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale”, la biografia scritta da suo figlio Tonino Lamborghini, e sta finanziando e producendo il film sulla vita straordinaria di Lamborghini. Inoltre, i produttori hanno scelto lo scrittore/regista/produttore e vincitore di un Premio Oscar® Bobby Moresco (Crash, Million Dollar Baby, The Black Donnellys) per scrivere la sceneggiatura del film.

AMBI Distribution, braccio di vendita del gruppo AMBI, sta gestendo le vendite globali e introdurrà il progetto ai buyers durante il Festival di Cannes.

AMBI prevede l’inizio delle riprese di Lamborghini in Italia e in altre località del mondo che hanno giocato un ruolo fondamentale nella leggendaria vita dell’imprenditore italiano Ferruccio Lamborghini. Il film ha il titolo provvisorio di “Lamborghini – The Legend”.

“La vita e la storia di Ferruccio Lamborghini sono potenti in tanti modi”, ha dichiarato Andrea Iervolino. “La sceneggiatura che Bobby ha scritto è un vero capolavoro che riflette questa storia e ora Antonio, Alec e Michael la porteranno in vita in un modo originale, sexy e universalmente commerciale”.

Monika Bacardi ha aggiunto: “Non possiamo pensare a nessun attore altro attore per interpretare i ruoli di Ferruccio Lamborghini e Enzo Ferrari se non Antonio Banderas e Alec Baldwin. Quella di Lamborghini non è solo una storia di automobili, aziende e carriere imprenditoriali fuori dal comune. C’è una vita privata particolarmente affascinante, ma meno nota di Lamborghini, e una bellissima storia d’amore”.

Tonino Lamborghini, figlio di Ferruccio, imprenditore di accessori di lusso e scrittore di diversi libri sulla storia del padre, ha dichiarato: “Il mio libro ‘Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale’ è l’unico testo perfettamente fedele alla vera vita di mio padre, nonostante numerose leggende e aneddoti scritti o raccontati da altre persone alla ricerca di un momento di celebrità. Spero davvero che questo film riuscirà a tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori in tutto il mondo la personalità eccezionale di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione”.

Il biopic su Lamborghini copre la lunga vita dell’imprenditore, dalla sua esperienza con i veicoli militari durante la Seconda Guerra Mondiale alla produzione di trattori (Lamborghini Trattori) all’inizio della sua carriera, fino alla progettazione e costruzione di quelle straordinarie auto sportive che rappresentano parte di quella importante eredità che ha lasciato al mondo dell’automotive e del design, grazie alla sua capacità di cambiare completamente i paradigmi automobilistici in termini di stile, meccanica e ingegneria.

Il film racconta la straordinaria storia di un uomo, imprenditore illuminato, che ha contribuito a far tornare in piedi l’Italia dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, progettando trattori all’avanguardia e accessibili anche ai contadini in crisi per il dopoguerra e automobili che hanno rivoluzionato l’industria automobilistica globale dando lustro al nostro Paese.

“Lamborghini – The Legend” è anche una storia d’amore appassionata. Ferruccio Lamborghini è stato un vero “self made man”, un imprenditore eclettico che da solo ha creato un grande gruppo industriale, dai trattori alle auto, dai sistemi di riscaldamento e condizionamento all’oleodinamica. È stato anche un amante di automobili di lusso, tanto da avere un auto per ogni giorno della settimana, ma le passioni di Lamborghini si estendevano ben oltre il mondo meccanico. Il suo amore per le donne, uno stile di vita fuori dal comune – tra operai, contadini e celebrità da Dolce Vita – e la lungimiranza nella creazione di automobili di lusso strepitose ed ineguagliabili, sono state parte integrante della vita di Lamborghini e saranno al centro del film insieme alle celebri auto da lui inventate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here