Home Uncategorized Gomorra, la terza stagione in autunno su Sky Atlantic

Gomorra, la terza stagione in autunno su Sky Atlantic

Dodici nuovi episodi diretti da Francesca Comencini e Claudio Cupellini. Nel cast principale Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio. Due le new entry: Arturo Muselli e Loris De Luna.

GOMORRA-3-Foto-Credit-Sky-Atlantic-2017

Arriva in autunno su Sky Atlantic la terza stagione di “Gomorra – La serie”. Le riprese stanno terminando in questi giorni a Napoli. Dietro la macchina da presa Francesca Comencini e Claudio Cupellini.

Le riprese della serie Sky in 12 episodi, divenuta un cult e venduta ad oggi in circa 190 territori, sono iniziate ad ottobre in Bulgaria, per spostarsi poi sull’intero territorio campano per oltre 150 giorni di riprese, toccando più di 160 location, coinvolgendo oltre 350 attori, 4500 comparse e 140 persone, tra le troupe locali che hanno lavorato sul set.

Le prime due stagioni sono state accolte, in Italia e nel mondo, con clamore ed entusiasmo da pubblico e critica, ottenendo numerosi premi e ridefinendo gli standard della serialità italiana. La serie è stata definita da Variety “La risposta italiana a The Wire”. In occasione del debutto della serie in USA il Wall Street Journal annuncia ai suoi lettori che “I fan dei Soprano e The Wire hanno una nuova serie da aggiungere alle loro liste” e definisce Gomorra “L’esportazione televisiva italiana di maggior successo”.

La terza stagione di “Gomorra – La serie”, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi.

Confermati nel cast Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl). E, tra gli altri, due giovani attori napoletani si aggiungono al cast principale: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli, e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Tornano anche nella terza stagione Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

“Gomorra – La serie” è una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. La serie ha potuto contare sulla collaborazione della Film Commission Regione Campania e della Bronx Film.

Per maggiori informazioni: http://skyatlantic.sky.it

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here