Home Eventi “h36”, il primo film nella storia del cinema girato e trasmesso in...

“h36”, il primo film nella storia del cinema girato e trasmesso in diretta per 36 ore non stop

Maratona dalle ore 10.00 di sabato 1 alle ore 21.00 di domenica 2 luglio. Un progetto firmato dal regista Fabio Bastianello.

h36-h-36-3873

“h36” è il nuovo progetto firmato dal regista friulano Fabio Bastianello, che continua il suo percorso sperimentale iniziato con “Secondo Tempo”, girato in presa diretta con un piano sequenza di 105 minuti e proseguito con “Milano in the Cage – The Movie”, il primo film realizzato in Italia sulla MMA, un ibrido tra documentario e fiction, tratto da una storia vera.

“h36” è il primo film della storia ad essere realizzato in presa diretta e trasmesso in tempo reale per 36 ore consecutive. 10 i mesi di prove con il cast, preparato per recitare una parte e non un copione, che rimarrà in scena dalle 10.00 di sabato 1 fino alle 21.00 di domenica 2 luglio, e a cui sarà chiesto di improvvisare dialoghi e situazioni sulla base di una scaletta. Nel corso delle 36 ore non mancheranno imprevisti di cui solo il regista è a conoscenza. 4 le macchine da presa a circuito chiuso posizionate nello spazio per restituire un’esperienza unica e inedita. 3 i canali di fruizione.

In streaming su YouTube, sul sito www.h36.live e, per i più temerari, una maratona al Cinema Beltrade di Milano che dal momento del ciak inizierà una diretta di quasi due giorni. Lo spettatore potrà seguire la diretta collegandosi in qualsiasi momento dal proprio device (pc, tablet, smartphone) e commentare in tempo reale, con dei post sulla pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/H36.live), ciò che sta accadendo sullo schermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here