Home Uncategorized Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono Sanremo 2018

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono Sanremo 2018

Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente” vincono la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Al secondo posto Lo Stato Sociale con “Una Vita in Vacanza”, terza Annalisa con “Il mondo prima di te”.

“Undici anni fa dedicai la vittoria tra le Nuove Proposte con ‘Pensa’ a mio padre, oggi dedico la vittoria a mio figlio, che sta a casa: ciao Libero”, ha detto Fabrizio Moro subito dopo la vittoria al Festival di Sanremo. “Un’emozione indescrivibile”, dice Ermal Meta che dedica la vittoria alla Mescal, la sua casa discografica “che ha creduto in me, quando nessun altro lo faceva”.

Ron con il brano “Almeno Pensami” vince il Premio della Critica Mia Martini.

Lo Stato Sociale con il brano “Una vita in vacanza” vince il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” – Sezione Campioni.

Il Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione del Festival è stato assegnato ad Ornella Vanoni, con Bungaro e Pacifico, con il brano “Imparare ad amarsi”.

La Nuova Proposta Mirkoeilcane per il brano “Stiamo tutti bene” vince il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, assegnato dalla Giuria degli esperti.

A Max Gazzè per il brano “La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno” il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale, assegnato dall’Orchestra del Festival.

Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente” vincono anche il Premio TIMmusic, assegnato alla canzone più ascoltata sulla app musicale TIMusic.

#Sanremo2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here