Home Eventi Cannes 2018: Garrone e Rohrwacher in Concorso, Valeria Golino in Un Certain Regard 

Cannes 2018: Garrone e Rohrwacher in Concorso, Valeria Golino in Un Certain Regard 

Annunciata oggi a Parigi la selezione ufficiale dei film che parteciperanno alla 71esima edizione del Festival di Cannes, in programma dall’8 al 19 maggio.

Due i film italiani selezionati in Concorso: “Dogman” di Matteo Garrone, con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Calabria e Gianluca Gobbi (in uscita nelle sale italiane il 17 maggio con 01 Distribution), e “Lazzaro Felice” di Alice Rohrwacher, con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Natalino Balasso e con la partecipazione di Nicoletta Braschi.

Nella sezione Un Certain Regard l’opera seconda di Valeria Golino “Euforia”, con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi e Jasmine Trinca.

Svelato ieri tra i cortometraggi in gara per la Palma del corto e per i premi di Cinéfondation anche “Così in terra”, realizzato da un allievo del Centro Sperimentale di Cinematografia, Pier Lorenzo Pisano.

Tra i titoli selezionati in Concorso il ritorno di Jean-Luc Godard, 87 anni, con il suo film “Le Livre d’Image” e Fuori Concorso il film di Wim Wenders dedicato a Papa Francesco, “Papa Francesco – Un uomo di parola”.

Grande assente Paolo Sorrentino con il suo ultimo film “Loro”, con protagonista Toni Servillo nei panni dell’ex premier Silvio Berlusconi.

Per maggiori informazioni: http://www.festival-cannes.com/fr/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here