Home Uncategorized “Il Miracolo” vince due premi al Festival Séries Mania

“Il Miracolo” vince due premi al Festival Séries Mania

“Il Miracolo” di Niccolò Ammaniti si aggiudica, prima ancora del debutto in tv, due dei quattro premi maggiori al Festival Séries Mania, la prestigiosa rassegna internazionale di serie tv di Lille Hauts-de-France, dove la serie evento era in concorso nella competizione ufficiale delle migliori produzioni dal mondo.

La giuria – presieduta da Chris Brancato e composta anche da Maria Feldman, dall’attrice, sceneggiatrice e regista tedesca Maria Schrader, dall’attore del teatro, del cinema e della tv francese Clovis Cornillac e dallo scrittore e sceneggiatore Pierre Lemaitre – ha assegnato alla serie originale Sky, prodotta da Wildside, lo Special Jury Prize e il riconoscimento come miglior attore a Tommaso Ragno, per la sua interpretazione nel ruolo di Marcello.

Una produzione originale Sky, in otto episodi, prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte e Kwa.

Niccolò Ammaniti firma la sceneggiatura con Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises. Regia di Niccolò AmmanitiFrancesco Munzi e Lucio Pellegrini.

Tra i protagonisti: Guido Caprino, Alba Rohrwacher, Lorenza Indovina, Elena LiettiSergio Albelli e Tommaso Ragno.

“Il Miracolo” andrà in onda dall’8 maggio alle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic HD e disponibile su Sky On Demand. Dal 6 maggio, inoltre, i primi due episodi saranno disponibili per tutti i clienti extra di Sky da più di tre anni su Sky On Demand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here