Home Articoli “Il Fulgore di Dony”, l’amore devoto di Pupi Avati nel film tv...

“Il Fulgore di Dony”, l’amore devoto di Pupi Avati nel film tv su Rai 1 il 29 maggio 

“Fulgore è sinonimo di splendore, luminosità, lucentezza, scintillio, sfavillio, brillantezza, fulgidezza. Per essere capaci di fulgore occorre emanare luce propria, oppure, come nel caso di alcune pietre preziose, riflettere nelle mille sfaccettature, una luce esterna”. Così il regista Pupi Avati presenta il suo film tv, “Il Fulgore di Dony”, in onda martedì 29 maggio in prima serata su Rai 1.

E il fulgore è quello della protagonista Dony Chesi, interpretata dall’attrice Greta Zuccheri Montanari (vista in “L’uomo che verrà”), ragazza capace di un amore e di una devozione incondizionati.

Dony (Donata) è una liceale bolognese studiosa, non appariscente e appassionata di danza classica, ma la prima volta in cui la conosciamo è di fronte a uno psichiatra che cerca di capire come sia possibile che sia accaduto quello che è accaduto. È a lui che la giovane racconta la sua storia: come a seguito di un incontro fortuito si sia innamorata del giovane sportivo, brillante e bellissimo Marco (Saul Nanni, star della serie “Alex & Co.”) e come lo ritrovi per caso in una corsia d’ospedale, vittima di quello che sembra un banale incidente di sci.

I due ragazzi sembrano legare e Dony immagina una grande storia d’amore. Ma l’incidente non è banale: Marco ha subito un danno neurologico che lo porta a rifugiarsi nell’ombra della sua camera, con l’unica compagnia dell’amore disperato e protettivo di sua madre (Lunetta Savino).

Nel cast Greta Zuccheri Montanari, Saul NanniLunetta Savino, Ambra AngioliniGiulio Scarpati, Andrea Roncato e Alessandro Haber.

“Il Fulgore di Dony” è una produzione Rai Fiction, prodotta da Antonio Avati per DueA Film.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here