Home Uncategorized Martin Scorsese apre il “Cinema ritrovato” a Bologna

Martin Scorsese apre il “Cinema ritrovato” a Bologna

Il regista Martin Scorsese presenterà il 23 giugno in piazza Maggiore a Bologna la proiezione di “Enamorada”, il film di Emilio Fernandez del 1946, apertura della rassegna “Il Cinema Ritrovato”, che proseguirà fino al 1° luglio.

La rassegna sarà nel cartellone di “Sotto le stelle del cinema”, 56 serate in piazza dal 18 giugno al 15 agosto, con la proiezione dei migliori restauri e delle migliori copie dei classici che hanno fatto la storia.

Si comincerà con Giuliano Montaldo, che presenterà il nuovo restauro del suo “Sacco e Vanzetti” del 1971 e si proseguirà con retrospettive dedicate a Billy Wilder, Milos Forman, Martin Scorsese, i musical, e la commedia all’italiana di Mario MonicelliAlberto Sordi, Massimo Troisi.

Tra gli altri ospiti ci saranno Raffaella Leone, per il 50° anniversario di “C’era una volta il West” del padre Sergio Leone; Emi De Sica per il restauro di “Ladri di biciclette” del padre Vittorio De Sica; Giorgio Diritti e Paolo Cottignola per il ricordo di Ermanno Olmi con la proiezione di “Torneranno i prati”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here