Home Eventi Al via FuoriSerie con anteprima di “Flash”: incontri in Maremma dal 22...

Al via FuoriSerie con anteprima di “Flash”: incontri in Maremma dal 22 al 24 giugno tra tv, cinema e racconto

L’anteprima assoluta di “Flash”, pilota per serie tv scritto e diretto da Valerio Vestoso, è il progetto vincitore del Premio Solinas La Bottega delle Webseries creato da Rai Fiction, che andrà in onda su Rai 3 il 29 giugno in seconda serata (online su Rai Play dal 22 giugno alle 21.00). È una delle anticipazioni della prima edizione di FuoriSerie.

L’appuntamento è dal 22 al 24 giugno, il nuovo festival delle serie tv che tra Orbetello, Grosseto e l’azienda agricola La Parrina ospiterà proiezioni, incontri e mostre dedicate a un fenomeno che sta ridisegnando i confini del racconto per immagini.

Tra le anteprime “Smilf” per gentile concessione di Sky, una irriverente comedy Usa. Un’analisi sul successo di “Skam Italia”, la rivoluzionaria serie teen coprodotta da TIMvision Production e Cross Production le cui riprese della seconda stagione inizieranno nei prossimi giorni a Roma. Remake della serie norvegese ambientata in un liceo di Oslo, ha rapidamente conquistato l’Europa.

Diretto dall’avvocato esperto in diritto d’autore Giuliana Aliberti e dal critico cinematografico Fabio FerzettiFuoriSerie è realizzato con la partecipazione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, della Scuola di Cinema Gian Maria Volontè, dell’Università La Sapienza di Roma Dipartimento Arti e Scienze dello Spettacolo, in collaborazione con MIUR Direzione Generale per lo Studente e in collaborazione con Associazione Produttori Televisivi – APT, con Premio Solinas, con Toscana Film Commission e con Toscana Promozione Turistica. Con la partecipazione di TIMvision, di Aeroporto Civile della Maremma, di Antica Fattoria La Parrina e di Euro Forum Comunicazione. Con la media partnership di Rai Fiction. Con la partecipazione di Film Commission Regione CampaniaFuoriSerie è patrocinato dai Comuni di Grosseto e di Orbetello. Si ringrazia Edison per la collaborazione.

Foto: Massimiliano Gallo e Giovanni Esposito / Flash

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here