Home Eventi David di Donatello 2019: aperte le iscrizioni per cortometraggi e documentari

David di Donatello 2019: aperte le iscrizioni per cortometraggi e documentari

È fissata al 15 ottobre 2018 la scadenza per l’iscrizione di cortometraggi e documentari alla prossima edizione dei David di Donatello, il riconoscimento più prestigioso del cinema italiano che premia da sempre anche cortometraggi e documentari.

Le Giurie sono già al lavoro sui numerosi materiali in concorso, arrivati tra giugno e settembre. Sono infatti due le Giurie speciali composte da esperti del settore a cui l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, presieduta da Piera Detassis, ha affidato queste importanti categorie di Premio, che nella scorsa edizione ha toccato il record di 275 cortometraggi e più di 100 documentari iscritti.

La Giuria dei cortometraggi selezionerà come ogni anno la cinquina e il vincitore, che saranno annunciati in conferenza stampa a metà febbraio 2019, contestualmente all’annuncio delle cinquine delle altre categorie.

La Giuria dei documentari, attiva da quest’anno, opererà un lavoro di preselezione ì ricavando una rosa di 15 documentari, che sarà annunciata anch’essa insieme alle cinquine dei film, a metà febbraio 2019. I 15 documentari saranno poi votati da tutta la Giuria dei David di Donatello, per stabilire il vincitore, che sarà annunciato durante la cerimonia di premiazione in diretta tv, a marzo 2019.

Per entrare in concorso è sufficiente che il regista sia di nazionalità italiana e che venga rispettato il limite di durata: per il cortometraggio una durata massima di 15 minuti, e per il documentario una durata minima di 50. La data di produzione deve essere compresa tra il giugno 2017 e l’ottobre 2018.

Per maggiori informazioni:
https://www.daviddidonatello.it/news/scadenza-corti-documentari.php

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here