Home Eventi Lucca Comics & Games 2018, torna l’appuntamento con il meglio del fumetto e...

Lucca Comics & Games 2018, torna l’appuntamento con il meglio del fumetto e del fantasy

È stato presentato il programma di Lucca Comics & Games 2018, che per il 52mo anno proporrà il meglio del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco.

In programma dal 31 ottobre al 4 novembre 2018, la manifestazione porterà a Lucca tantissimi ospiti dal mondo del fumetto e del fantasy: Leiji Matsumoto, Neal AdamsArthur Adams, Charles Forsman, Jérémie Moreau, Benjamin Lacombe, Zerocalcare, Gipi, Sio, Leo Ortolani, Sara Colaone

Tra gli ospiti dell’area Movie, a cura di QMI – Stardust: Michael Peña, Diego Luna, Marco D’Amore. Oltre a numerose anteprime dal mondo del cinema e delle serie tv.

Le mostre: Leiji Matsumoto, LRNZ, Sara Colaone, Jérémie Moreau, Benjamin Lacombe, Neal AdamsJunji Ito, Scuderia Ferrari GP Covers, “Dampyr @rt Lucca”Paul Bonner, Tex Experience.

Il “Made in Italy” del claim 2018 vuole sottolineare come a Lucca vengano celebrati gli autori del fumetto, dei giochi e dei videogiochi, gli artisti, gli animatori e i produttori di cultura che portano nel mondo creatività e innovazione, come da sempre è stato per le fondamenta del nostro patrimonio culturale.

L’autore del poster (anzi, dei poster) dell’edizione 2018 è Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ. “Gli abbiamo chiesto – dichiarano gli organizzatori – di raccontare in modo innovativo il connubio tra la nostra creatività e le influenze della cultura visiva globale. E Lorenzo Ceccotti, fumettista, disegnatore e designer romano noto come LRNZ, ha accettato la sfida con entusiasmo, creando un poster dalle caratteristiche uniche”.

Per maggiori informazioni: www.luccacomicsandgames.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here