Home Uncategorized Dal 22 novembre al cinema “La Prima Pietra”, il nuovo film di Rolando Ravello

Dal 22 novembre al cinema “La Prima Pietra”, il nuovo film di Rolando Ravello

Esce nelle sale il 22 novembre 2018, distribuito da Warner Bros. Pictures, “La Prima Pietra”, il nuovo film diretto da Rolando Ravello con Valerio ApreaIaia ForteCorrado GuzzantiLucia MascinoKasia SmutniakSerra Yılmaz.

Prodotto da Domenico Procacci e tratto dall’opera teatrale di Stefano Massini, che ne firma anche il soggetto, il film è sceneggiato da Rolando Ravello e Stefano Di Santi ed è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Fandango.

È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. Si tratta di un bimbo musulmano e l’accaduto darà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena, che vedrà protagonisti il preside (Corrado Guzzanti), la maestra (Lucia Mascino), il bidello e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera (Kasia Smutniak e Serra Yılmaz).

Una commedia corale in cui i personaggi dalle diverse sfaccettature si ritroveranno loro malgrado a risolvere un “piccolo” problema dal quale scaturiranno reazioni inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l’imprevisto sopraggiunto?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here