Home Eventi “Storia di B. – La Scomparsa di Mia Madre” di Beniamino Barrese...

“Storia di B. – La Scomparsa di Mia Madre” di Beniamino Barrese in Concorso al Sundance 2019

Unico film italiano al Sundance Film Festival, “Storia di B. – La Scomparsa di Mia Madre” (titolo internazionale “The Disappearance of My Mother”) sarà presentato in anteprima mondiale il 25 gennaio, in Concorso tra i Lungometraggi Documentari.

Link Sundance
https://www.sundance.org/projects/the-disappearance-of-my-mother

È il film di esordio di Beniamino Barrese e ha come protagonista sua madre, Benedetta Barzini, top model negli anni ’60, musa di fotografi e artisti, da Irving Penn a Richard Avedon, da Andy Warhol a Salvador Dalì.

Benedetta Barzini, modella, femminista, scrittrice e docente universitaria, ha oggi 75 anni ed è decisa a scomparire; si trova però a dover fare i conti con la determinazione del figlio di fare un film su di lei. L’incontro tra i due diventa scontro e conflitto, ma anche confronto e collaborazione, davanti allo sguardo impassibile della telecamera.

Una produzione Nanof con Rai Cinema (Italia), in associazione con Ryot Films (USA), prodotto da Filippo Macelloni. Il film ha ricevuto anche il sostegno del MiBAC – Direzione Cinema e di Sensi Contemporanei, Toscana Film Commission, oltre a una serie di supporti pubblici e privati alla produzione come Filmitalia e Rai Teche. La distribuzione internazionale è affidata ad AUTLOOK.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here