Home Uncategorized “La stagione della caccia” su Rai 1 lunedì 25 febbraio

“La stagione della caccia” su Rai 1 lunedì 25 febbraio

Arriva su Rai 1 lunedì 25 febbraio in prima serata “La stagione della caccia”, film tv diretto da Roan Johnson, tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri (edito da Sellerio Editore), con Francesco SciannaMiriam DalmazioTommaso RagnoNinni BruschettaGiorgio MarchesiAlessio VassalloGioia Spaziani e con la partecipazione di Donatella Finocchiaro.

Una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction. Prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti. Sceneggiatura di Francesco Bruni, Andrea Camilleri e Leonardo Marini.

1880. L’Italia è unita da un pezzo, i Borbone non sono che un ricordo, ma a Vigata il blasone conta ancora molto. E i più nobili fra i nobili sono i Peluso di Torre Venerina. Ma questa ricchissima e potente famiglia comincia all’improvviso a essere decimata dai lutti. I Peluso muoiono uno dopo l’altro, come le prede di una battuta di caccia. E curiosamente l’inizio di questa inquietante e oscura mattanza coincide con l’arrivo a Vigata di un misterioso personaggio: Fofò La Matina, un giovane farmacista, figlio di un contadino che molti anni prima aveva lavorato come campiere proprio per i Peluso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here